Uno degli appuntamenti ormai da tempo ricorrente, sebbene indirettamente, è l’annuncio dei titoli gratis che verranno resi tali sulle relative piattaforme da gioco. Gli utenti PlayStation, abbonati al servizio PlayStation Plus, sanno perfettamente che ogni mese (giugno compreso) Sony regala almeno 2 giochi a tutti gli iscritti.
Sebbene i titoli di giugno non siano stati ancora ufficialmente annunciati, ecco alcune indiscrezioni riguardo i possibili nomi.
Le speculazioni al riguardo sono sempre tante e ricorrenti, ma quella che vi segnaliamo questa volta riguarda un sito web spagnolo. Stando a quanto mostrato, i giochi riscattabili dal PlayStation Plus del mese di giugno 2021 saranno Star Wars: Squadrons e Virtua Figheter 5: Ultimate Shotdown.
In aggiunta a questi potrebbe arrivare anche un terzo titolo, forse in esclusiva per PS5, che porta il nome di Operation: Tango.
Al momento, come ben saprete, siamo nella terra dei rumor e delle speculazioni. Fin quando Sony non annuncerà notizie e fatti ufficiali -a brevissimo presumibilmente- prendiamo queste fonti sempre con estrema distanza (non si sa mai che rimaniamo scottati o delusi da qualche nome).
Spesso il sito spagnolo si è anche rivelato affidabile, ma come è già successo in passato, anche all’ultimo minuto, l’azienda nipponica ha mescolato le carte in tavola distribuendo gratis giochi ben diversi da quanto inizialmente preventivato in rete.
Il mese di giugno, come tutti voi dovreste sapere, è probabilmente quello più “caldo” per il panorama videoludico. Ci saranno il Summer Game Fest e anche l’E3 2021 che, vista l’assenza totale dello scorso anno, crediamo voglia riprendersi lo scettro di fiera più amata di sempre.
Non resta quindi che attendere qualche giorno prima di scoprire cosa ha in serbo Sony per gli utenti abbonati al servizio PlayStation Plus desiderosi di mettere mano ai giochi gratis del mese di giugno 2021.
Contestualmente, i titoli che lasceranno il catalogo sono Battlefield V, Stranded Deep e Wreckfest: Drive Hard, Die Last in esclusiva per PS5.