PlayStation Plus: svelati i giochi di febbraio 2021, c’è un’esclusiva PS5

Sony ha svelato i giochi gratuiti di febbraio 2021 riservati agli abbonati al servizio PlayStation Plus. Tra i titoli, Control di Remedy!

Giuseppe Fragola
Di
Giuseppe Fragola
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo...
News
Lettura da 3 minuti

Attraverso le pagine del PlayStation Blog ufficiale Sony ha annunciato i giochi per PlayStation 5 e PlayStation 4, gratuiti, che andranno a far parte del catalogo riservato agli abbonati al servizio PlayStation Plus a febbraio 2021: Destruction AllStars, Control: Ultimate Edition e Concrete Genie, questi sono i titoli che renderanno presto le vostre giornate più emozionanti!

Il caos creativo, come viene definito sul PlayStation Blog, di Destruction AllStars è dedicato interamente ai fortunati possessori di una console PlayStation 5. Mentre per scatenare il proprio genio artistico su PlayStation 4 troveremo tutta l’originalità e la magia di Concrete Genie. Control, giocabile sia su PS4 che su PS5, sarà inoltre disponibile nella sua versione Ultimate Edition. Destruction AllStars sarà pubblicato proprio nel mese di febbraio. Il titolo, basato su frenetici combattimenti tra veicoli, è attualmente in sviluppo presso gli studi di Lucid Games, in collaborazione con Sony Interactive Entertainment. Concrete Genie, invece, sviluppato da PixelOpus, si è presentato lo scorso ottobre come un piccolo e indimenticabile capolavoro, fatto di luci e magia, che abbiamo ovviamente recensito al tempo della sua uscita. Di seguito un breve estratto della recensione che gli abbiamo dedicato:

Sebbene il gameplay mescoli un po’ di dinamiche già conosciute, se c’è una certezza in Concrete Genie è che racconta una storia umana, fatta di sentimenti e di coraggio. Dallo stesso Ash, ai bulli, passando anche per i vari disegni, ogni essere in questo gioco sprizza da ogni poro sentimenti e un passato che, nel bene o nel male, racconta uno spaccato di vita vera: la scelta di non far picchiare i bulli o di evitare quel tipo di violenza rende inoltre il gioco di Pixel Opus un grande stendardo verso quei valori che non vanno dimenticati. Proprio per questo il gioco è adatto ad ogni tipo di pubblico: può far divertire con il suo gameplay fuori dalla norma e al contempo raccontare una novella con una morale.

Infine, Contol: Ultimate Edition, versione completa di tutti i contenuti rilasciati nel tempo per il titolo sviluppato da Remedy Entertainment. AI giocatori sarà chiesto di padroneggiare abilità soprannaturali e brandire un’arma che in grado di cambiare forma nei panni della protagonista, Jesse Faden, direttore del Federal Bureau of Control, il cui quartier generale è stato violato da un nemico particolarmente minaccioso.

Condividi l'articolo
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo a disposizione (dagli hadouken alle spade infuocate). Non vedo ragione per smettere, quindi continuo!