Oddworld: un capitolo arriva anche su Xbox?

Oddworld: Soulstorm, titolo uscito in esclusiva su Ps5, PS4 4 e PC, potrebbe presto arrivare sull'ecosistema Xbox stando ad una valutazione ESRB.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Oddworld: Soulstorm, titolo uscito in esclusiva su PlayStation 5, PlayStation 4 e PC, è recentemente stato valutato dall’ESRB come titolo Xbox Series X/S e Xbox One.

Oddworld: Soulstorm presenta una classificazione ESRB che recita “Teen for Blood and Gore, Language, Use of Tobacco e Violence“, e le piattaforme elencate in questa particolare classificazione vedono anche la presenza di Xbox One e Xbox Series.

Ciò potrebbe essere un’indicazione legata al fatto che nelle prossime settimane potrebbe arrivare un annuncio ufficiale dell’arrivo di Oddworld: Soulstorm sulle piattaforme Microsoft, e tale annuncio potrebbe persino arrivare durante la settimana dell’E3 2021.

Una cosa simile nelle scorse ore è accaduta per un’altra esclusiva sul fronte opposto. Stiamo infatti parlando dell’esclusiva Xbox e PC The Medium la quale ha a sua volta avuto una valutazione ESRB che lo segnala come titolo PlayStation 5.

Oddworld: Soulstorm

Oddworld: Soulstorm è stato rilasciato nell’aprile di quest’anno ed è stato reso disponibile come parte dei giochi gratuiti del servizio PlayStation Plus di quel mese insieme a Days Gone e Zombie Army 4: Dead War. Il titolo, nuovo capitolo di una saga storica nata sulla prima PlayStation, ci farà calare nuovamente nei panni di Abe, uno schiavo la cui specie è stata assoggettata e costretta a lavorare in pericolose fabbriche.

Se volete sapere la nostra riguardo il suddetto titolo sviluppato dai ragazzi di Oddworld Inhabitants, vi invitiamo a leggere la nostra recensione a riguardo che potete trovare tramite il seguente link. Di seguito potete trovare un breve estratto:

Oddworld: Soulstorm è la perfetta evoluzione della storia di Abe. La nuova fatica dei ragazzi di Oddworld: Inhabitans porta la saga a un nuovo livello, sia grafico che ludico. Al netto di qualche sbavatura tecnica e di una rigidità di fondo tipica della serie, la nuova avventura dei Mudokon è più veloce, fluida, profonda e adulta.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.