PlayStation Now: annunciati i giochi gratis di maggio 2021

Sony ha annunciato quest'oggi i giochi gratis del PlayStation Now che arriveranno nel corso del mese di maggio 2021 sul catalogo del servizio.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
News
Lettura da 2 minuti

Tre nuovi giochi gratis arriveranno su PlayStation Now nel corso di maggio 2021, come confermato ufficialmente oggi da Sony, parliamo di Streets of Rage 4, Nioh e Jump Force.

Tutte le produzioni saranno giocabili gratuitamente già a partire da domani, utilizzando come di consueto la piattaforma di cloud, o scaricandoli direttamente su PlayStation 4 e PlayStation 5 (sfruttando la feature della retrocompatibilità).

Come potete vedere dal Tweet presente qui sotto tuttavia, i 3 giochi gratis del PlayStation Now di maggio 2021 in questione non resteranno disponibili per moltissimo tempo nel servizio.

Jump Force resterà giocabile infatti solamente fino al 2 agosto 2021, mentre Streets of Rage 4 fino all’1 novembre 2021. È bene quindi che gli utenti abbonati al servizio di Sony si affrettino nel giocare tutte le produzioni in questione, prima che queste vengano rimosse dal catalogo.

Troviamo 3 giochi anche questa volta alquanto interessanti, che continuano il filone positivo dopo le novità dello scorso mese. Streets of Rage 4 (qui la nostra recensione) è l’ultimo capitolo della nota saga targata SEGA di picchiaduro a scorrimento, che può davvero far felice gli amanti di questo genere e del gaming in stile retrò.

Nioh è il soulslike sviluppato dal Team Ninja recentemente rimasterizzato, qui il nostro approfondimento, il quale può davvero mettere in difficoltà gli utenti per l’elevata difficoltà e tecnicità richiesta per il gameplay.

Come ultimo, ma non per importanza, troviamo Jump Force, un ulteriore picchiaduro che unisce l’universo di moltissimi manga (e anime) nipponici, con vari personaggi che possono scontrarsi tra loro; trovate al seguente link la nostra recensione dell’opera.

Sapevate che recentemente il PlayStation Now ha inoltre introdotto il 1080p per quanto concerne il Cloud Gaming anche in Italia? Trovate il nostro approfondimento nel seguente articolo.

Ne approfittiamo anche per rimandarvi al nostro articolo mensile riguardante tutti i giochi gratis offerti dai vari servizi, potete accedervi attraverso questo link.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.