PlayStation Now: il servizio si evolve, in arrivo una nuova risoluzione

Come confermato ufficialmente da Sony, PlayStation Now è pronto a evolversi con una nuova risoluzione in diversi territori, ecco i dettagli.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
News
Lettura da 2 minuti

Nonostante il vastissimo catalogo di giochi presenti all’interno del PlayStation Now, purtroppo il servizio non è mai riuscito a varcare la soglia dei 720p per quanto concerne il cloud gaming, ma finalmente Sony è pronta a evolvere il servizio con una nuova risoluzione.

Nonostante non si tratti all’effettivo di una risoluzione del tutto obsoleta (parliamo dell’HD in fondo), pressoché tutti gli schermi sono ormai andati oltre, ed è facile notare come il paragone talvolta possa risultare deludente rispetto ai titoli che girano nativamente su PlayStation 4.

Finalmente il PlayStation Now si aggiornerà però con la nuova risoluzione 1080p (o Full HD), come confermato quest’oggi da Sony, che ha anche fornito ulteriori dettagli sui primi test di questa implementazione.

Il PlayStation Now inizierà ad accogliere il supporto per lo streaming a 1080p dei giochi che lo permettono questa settimana.

I test arriveranno nelle prossime settimane in Europa, Stati Uniti, Canada e Giappone, dove il PlayStation Now è disponibile.

Fa sicuramente piacere vedere come Sony stia evolvendo il suo servizio (specialmente dopo la dichiarazione di Jim Ryan di oggi), e siamo sicuri che questo riuscirà nel corso del tempo ad evolversi verso gli standard più moderni dei servizi di Cloud gaming, come Google Stadia o xCloud, che ha recentemente aperto le porte anche agli utenti PC con una fase di test.

Come molti utenti sapranno, il PlayStation Now è attualmente dedicato non è dedicato alle versioni PlayStation 5 dei giochi presenti, nonostante alcuni siano stati effettivamente portati anche su next-gen con patch dedicate. A questo link trovate il nostro approfondimento in merito al recente problema avvenuto per Borderlands 3 e Marvel’s Avengers. Non è ovviamente detto che Sony non ponga rimedio anche a questa limitazione con i prossimi update del servizio.

Prima di lasciarvi, ne approfittiamo per rimandarvi al nostro articolo contenente la lineup di giochi del PlayStation Now di aprile 2021, potete leggerlo qui.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.