Nonostante il vastissimo catalogo di giochi presenti all’interno del PlayStation Now, purtroppo il servizio non è mai riuscito a varcare la soglia dei 720p per quanto concerne il cloud gaming, ma finalmente Sony è pronta a evolvere il servizio con una nuova risoluzione.
Nonostante non si tratti all’effettivo di una risoluzione del tutto obsoleta (parliamo dell’HD in fondo), pressoché tutti gli schermi sono ormai andati oltre, ed è facile notare come il paragone talvolta possa risultare deludente rispetto ai titoli che girano nativamente su PlayStation 4.
Finalmente il PlayStation Now si aggiornerà però con la nuova risoluzione 1080p (o Full HD), come confermato quest’oggi da Sony, che ha anche fornito ulteriori dettagli sui primi test di questa implementazione.
PlayStation Now will begin rolling out support for streaming 1080p capable games this week.
The rollout will occur over the next several weeks across Europe, US, Canada, and Japan, where PlayStation Now is available. pic.twitter.com/OEHWHtMTw8
— PlayStation (@PlayStation) April 22, 2021
Il PlayStation Now inizierà ad accogliere il supporto per lo streaming a 1080p dei giochi che lo permettono questa settimana.
I test arriveranno nelle prossime settimane in Europa, Stati Uniti, Canada e Giappone, dove il PlayStation Now è disponibile.
Fa sicuramente piacere vedere come Sony stia evolvendo il suo servizio (specialmente dopo la dichiarazione di Jim Ryan di oggi), e siamo sicuri che questo riuscirà nel corso del tempo ad evolversi verso gli standard più moderni dei servizi di Cloud gaming, come Google Stadia o xCloud, che ha recentemente aperto le porte anche agli utenti PC con una fase di test.
Come molti utenti sapranno, il PlayStation Now è attualmente dedicato non è dedicato alle versioni PlayStation 5 dei giochi presenti, nonostante alcuni siano stati effettivamente portati anche su next-gen con patch dedicate. A questo link trovate il nostro approfondimento in merito al recente problema avvenuto per Borderlands 3 e Marvel’s Avengers. Non è ovviamente detto che Sony non ponga rimedio anche a questa limitazione con i prossimi update del servizio.
Prima di lasciarvi, ne approfittiamo per rimandarvi al nostro articolo contenente la lineup di giochi del PlayStation Now di aprile 2021, potete leggerlo qui.