Tempo fa PlayStation soprese tutti i suoi fan lanciando la sua esclusiva Horizon Zero Dawn anche su PC, seguito da un gran numero di esclusive PlayStation approdate sulla piattaforma per la prima volta, ma questa volta le notizie potrebbero riguardare il PlayStation Network e il suo arrivo su PC.
Sebbene è improbabile che le esclusive Sony escano anche su PC immediatamente al momento del rilascio, PlayStation sembra intenzionata ad aumentare i titoli disponibili e giocabili su quella piattaforma.
In un nuovo annuncio di lavoro, diramato dalla stessa Sony, l’azienda sta ricercando un Direttore, Product Manager PC-Experiences. C’è quindi qualcosa di attualmente “misterioso” che bolle in pentola.
Nell’annuncio viene anche indicato che il ruolo prevede di dover assumere una posizione di leadership riguardo il coordinamento e lo sviluppo delle esperienze PlayStation su PC, compresa l’integrazione con PlayStation Network.
È molto probabile che ciò possa riguardare sia lo sviluppo di un applicazione per smartphone, ma anche, come suggerito dallo stesso annuncio lavorativo, lo sviluppo di un applicazione per PC.
Va ricordato che persino lo scorso anno comparve un annuncio lavorativo, che suggeriva una qualche interazione di PlayStation con il mondo PC, dove Sony era alla ricerca di un UX Design Manager per portare la sua esperienza oltre le console PlayStation, con particolare attenzione ai dispositivi mobili, PC, laptop e tablet.
Ad ogni modo, anche se purtroppo è prevedibile, ci auguriamo che questo non stia a indicare l’arrivo di un ulteriore launcher per PC, in quanto i nostri desktop sono già abbastanza pieni di launcher di altri sviluppatori, come Battle.net, Epic Games, o Ubisoft.
E’ fuori discussione che Sony stia cercando di espandere il suo mondo PlayStation anche al di la delle sue stesse console, cosa di cui non ha mai fatto mistero alcuno, puntando anche molto sul nuovo abbonamento PlayStation Plus e sull’uscita di un eventuale PlayStation VRR per PlayStation 5.
Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti in merito, nel frattempo vi invitiamo a restare sintonizzati su queste pagine.