VideogiochiNews

PlayStation Italia sbarca su Twitch, annunciato il nuovo canale

PlayStation Italia ha da poco annunciato l’arrivo ufficiale del canale Twitch, la famosa piattaforma di streaming dedicata al gaming e non solo. Oltre alla creazione del profilo è stato anche dato l’appuntamento per la prima live, prevista per la prossima settimana.

Potrete sintonizzarvi sul sito e seguire la diretta mercoledì 7 luglio alle ore 18, con quella che sembra essere la prima di tante livestream. In un comunicato stampa la società ha inoltre descritto gli altri contenuti all’interno del palinsesto, che vede la presenza di sessioni di gameplay, sfide eSport, approfondimento e molto altro.

Nei giorni scorsi erano apparsi dei piccoli indizi verso questo annunci, specialmente nelle stories di Instagram, nelle quali si parlava di un evento. In moltissimi avevano pensato che fosse un indizio verso il tanto atteso PlayStation Experience, che dovrebbe svolgersi il giorno dopo, l’8 di luglio.

Al momento non ci sono informazioni ufficiali su chi sarà il volto di questo canale, in particolare non sappiamo se si tratterà di una sola persona o se sarà un nuovo gruppo creato appositamente. Con molta probabilità ulteriori informazioni saranno rilasciate nel prossimi giorni sui canali ufficiali di PlayStation Italia.

Ancora nessuna informazioni sul cosa ci sarà durante questa prima live. Dobbiamo forse aspettarci uno show, oppure una sessione gameplay oppure uno studio con tanto di ospiti che discutono sull’amplia offerta di giochi sulla console Sony?

Al momento non abbiamo certezze ma questa notizia arriva proprio dopo quella della recente acquisizione di un ulteriore studio di sviluppo, che va ancora di più ad ampliare i PlayStation Studios. Questo 2021 sembra quindi ricco di novità per l’azienda americana, sempre pronta a sorprendere i propri fan di tutto il mondo.

Sarà forse presente anche qualche comunicazione riguardo un possibile PlayStation Experience? Chiunque voglia può già iniziare a seguire l’account a questo link, in attesa del primo contenuto ufficiale la prossima settimana.

Fonte:
Jacopo Zuma Cerqua
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare di un argomento che gli sta a cuore difficilmente si ferma.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche