Un nuovo ed interessante progetto è stato svelato da Sony in queste ultime ore che riguarda lo sviluppo dei titoli indie. Attraverso un annuncio rilasciato sul PS Blog, la compagnia ha dato il via a un nuovo processo che servirà agli sviluppatori di piccoli studi indipendenti a creare, pubblicare e infine pubblicizzare il proprio prodotto. Questo progetto si chiamerà PlayStation Indies Initiative.
A capo di questa iniziativa si trova l’ex direttore di Sony Worldwide Studios, Shuhei Yoshida. Non è stato detto ancora molto al riguardo, se non che lo scopo finale sarà quello di aiutare concretamente e supportare i titoli indie che saranno rilasciati sulle console di Sony. A breve, inoltre, verranno annunciati ben nove giochi che saranno rilasciati su entrambe le console: PlayStation 4 e PlayStation 5; inoltre verrà aggiunto ogni mese un nuovo titolo indie al catalogo di PlayStation Now, partendo proprio da uno dei più apprezzati: Hello Neighbor.
Per il momento queste sono le sole e poche informazioni uscite al riguardo. Il director Yoshida, nel frattempo, ha voluto esprimere una sua personale opinione consigliando a tutti di tenere d’occhio un titolo in particolare: Bugsnax, considerato da lui un ottimo esempio di come un gioco deve essere per poter stare sulle proprie piattaforme di casa.