PlayStation: i numeri di PS Now e Remote Play promuovono Jim Ryan

L'attuale presidente di SIE, è stato promosso a Senior Executive Vice President di Sony Corporation grazie agli ottimi risultati dei servizi PlayStation.

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 2 minuti

A circa un anno di distanza, Jim Ryan, l’attuale presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, è stato promosso a Senior Executive Vice President di Sony Corporation. Era infatti febbraio 2019 quando egli prese il posto di John Kodera che ha permesso alla divisione PlayStation di crescere e migliorare sotto l’aspetto finanziario e non solo. Tra questi sottolineiamo l’ottimo lavoro svolto in ambito PlayStation Now che ha raggiunto da poco i 2,2 milioni di utenti.

La notizia della promozione è stata divulgata da un noto analista, Daniel Ahmad della Niko Partners. Non solo il servizio di game streaming è stato il motivo del suo successo, ma anche l’app del Remote Play, che consente di poter giocare in streaming su PC e smartphone ai titoli che si possiedono su PS4, ha raddoppiato i numeri da quando Jim Ryan è diventato presidente.

Anche l’attuale strategia comunicativa di PlayStation 5 (davvero strana ma molto funzionale) ha registrato un interesse enorme generando numeri da record intorno alla nuova console e al controller DualSense. Basti pensare che quest’ultimo, la sera della divulgazione delle immagini, ha battuto diversi record di popolarità su Twitter e, stesso discorso, il logo di PS5 è l’immagine più popolare di sempre sul social di Instagram. Questa serie di successi si sono ora tramutati in una promozione per il buon Jim Ryan a partire dal primo giorno del mese di giugno. Nel frattempo, rimaniamo in attesa di scoprire cosa ci sarà in serbo durante il prossimo evento PlayStation che si terrà nei primi giorni di giugno.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!