DualSense: ecco le features maggiormente apprezzate dai fan

Da un recente sondaggio sono emerse le features del DualSense che la community sembra attendere maggiormente dopo l'annuncio ufficiale.

Andrea Pellicane
Di Andrea Pellicane News Lettura da 2 minuti

Non è passato molto tempo da quando Sony ha annunciato ufficialmente il DualSense, nuovo controller pensato per la prossima ammiraglia PlayStation 5 che abbiamo approfondito all’interno del seguente articolo. Per sondare maggiormente il terreno, la compagnia ha deciso di pubblicare un simpatico sondaggio sul controller all’interno del suo sito ufficiale dedicato al brand di PlayStation, e ovviamente al nuovo hardware in arrivo. Viene chiesto quali sono state le preferenze della community rispetto a quanto dichiarato sul nuovo controller, ecco tutti i risultati in percentuale selezionati dall’utenza.

  • Il pulsante “Create” – 12%
  • Il microfono integrato – 28%
  • I grilletti adattivi – 38%
  • Il feedback atipico – 22%

Un risultato interessante, che vede i grilletti adattivi in testa alla classifica seguiti con un distacco del 10% dal microfono integrato. Si parla in fin dei conti di features non ancora comunicate del tutto, le quali riservano infatti ancora diversi dubbi sulla propria qualità e su quanto potranno offrire per i giocatori che s’interfacceranno con il nuovo ecosistema di PlayStation 5, ma fa certamente piacere vedere la community esprimersi su quanto risulta più appropriato in queste primissime fasi di pubblicizzazione del DualSense. E voi, cosa ne pensate? Fateci sapere in un commento quale feature preferite per il nuovo controller.

 

 

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.