VideogiochiNews

“PlayStation Game Pass” con molti classici? Presto il reveal, per un report

Nuove informazioni sarebbero appena state condivide dall’insider Jeff Grubb durante un’intervista nello show Grubbsnax, e riguarderebbero il presunto reveal del PlayStation Game Pass.

L’insider ha affermato, durante una grossa intervista che ha anche svelato la possibile realizzazione, da parte di Microsoft, di Fallout New Vegas 2:

Probabilmente [Sony] si sta avvicinando abbastanza al lancio effettivo [del PlayStation Game Pass]. Credo che accadrà qualcosa entro la fine di questo mese, e non penso che questo significhi che verrà annunciato qualcosa pubblicamente, ma potrebbe essere anche in termini di un traguardo interno su come gestire il servizio.

Secondo Grubb, Spartacus (questo il nome in codice del servizio) sarà suddiviso in 3 livelli, come già vociferato in alcuni rumor, con diversi contenuti e tariffe dedicate, e il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 16 $ al mese per il servizio completo più costoso.

In questo momento i 3 livelli sono chiamati Base, Extra e Premium. Il prezzo potrebbe essere un placeholder, e sarebbe di 10 $ al mese per il livello base, 13 $ al mese per il livello Extra e 16 $ al mese per il livello Premium.

 

Grubb ha aggiunto che il servizio avrà molti classici e contenuti interessanti per gli abbonati. A seconda del livello scelto, i giocatori avranno a disposizione un catalogo differente, e l’insider ne ha parlato:

Per il servizio Premium a 16 $ al mese…verranno forse ricevuti giochi completi? In realtà no, il servizio sarà un po’ come EA Play. I giocatori otterranno prove di gioco complete. Non so ancora se questo accadrà per ogni singolo gioco in uscita, ma sembra proprio di sì.

Saranno a disposizione degli abbonati anche giochi classici e il servizio streaming. Nessuno degli altri due livelli avrà compreso lo streaming in cloud, e ci saranno appunto molti giochi classici. Non so esattamente cosa quale fetta ricopriranno i giochi classici in questo servizio, ma so che nel livello Premium saranno importanti. Ricapitolando, quindi, si avranno prove di gioco, giochi classici e servizio streaming.

Per il livello Extra, si otterrà un catalogo di giochi scaricabili comprendente ogni titolo scaricabile su PS Now. Stiamo parlando di qualcosa come 250 o 300 giochi. Quindi non si ottiene lo streaming [come nel servizio Premium] ma ci sono ben 300 giochi scaricabili.

Il livello Base possiamo paragonarlo a un PS Plus con giochi mensili. Quali saranno i prezzi per gli abbonamenti annuali? Non lo so, non ho sentito nulla a riguardo.

Secondo quanto riportato da Bloomberg e già noto, il PlayStation Game Pass ha avuto finora come nome in codice Spartacus e combinerà i servizi PlayStation Plus e PlayStation Now, assorbendo poi quest’ultimo. Sempre secondo Bloomberg, il lancio del servizio è previsto per la primavera del 2022, e saranno disponibili 3 livelli di abbonamento.

Fonte:
Martina Lembo
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche