PlayStation 5: un nuovo design della console ricorda da vicino il GameCube

Un nuovo concept design di PlayStation 5 è apparso in rete e la sua forma quadrata ricorda molto da vicino il vecchio GameCube.

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 2 minuti

Da quando PlayStation 5 è stata ufficialmente annunciata, ma non mostrata, la creatività degli utenti online ha raggiunto vette inimmaginabili realizzando numerosissimi concept design di quella che sarà la nuova console di casa Sony. Ultima tra queste è proprio quella che stiamo per mostrarvi dal design alquanto particolare che rievoca un’altra vecchia console. Chi di voi non ricorda il buon vecchio e caro GameCube?

Nell’immagine rappresentata qui sotto possiamo notare questo concept dalle chiare forme “cubettose” che richiamano la console Nintendo ma con uno stile molto più vicino a quello Sony. Le tre sezioni che formano questo quadratone, unite tra di loro, ricordano invece i tre strati della PlayStation 4 Pro; il lettore Blu-Ray a scomparsa e l’assenza di alcun tasto in evidenza marcano ulteriormente le principali linee guida che in genere adotta Sony sulle proprie macchine.

Questo ipotetico design, che non crediamo sia in alcun modo simile a quello che verrà mostrato, è altresì vicino a quello presentato da Microsoft con il suo parallelepipedo che porta il nome di Xbox Series X tanto criticato quanto apprezzato. Vi ricordiamo infine che PlayStation 5 verrà rilasciata entro la fine dell’anno. Ancora non sappiamo quando Sony deciderà di mostrare a tutti quanti il vero volto della console e l’epidemia globale di questi giorni non aiuta a tirar fuori delle possibili date in merito.

playstation 5

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!