PlayStation 5: Sony sta distribuendo le prime unità? Travis Scott conferma!

Travis Scott, noto rapper statunitense, ha da poco mostrato su Instagram il nuovo DualSense di PlayStation 5. Sony ha iniziato a distribuire le prime unità?

Luca Di Blasi
Di
Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico;...
News
Lettura da 3 minuti

PlayStation 5 ha finalmente una data di uscita (fissata per il prossimo 19 novembre) e con l’arrivo del mese di ottobre, manca davvero poco prima di vederla sugli scaffali dei nostri negozi di fiducia. Dopo la debacle della fase relativa ai preorder, Sony ha fatto gli straordinari negli ultimi giorni per assicurarsi che le nuove console fossero disponibili in tutto il mondo. Ma sembrerebbe che “qualcuno” abbia ricevuto già la sua unità! Il rapper Travis Scott ha recentemente pubblicato un’immagine sul proprio account Instagram, mettendo in bella mostra il nuovissimo DualSense di PlayStation 5. La periferica non è presente nell’immagine, ma considerando che la didascalia dell’immagine recita: “Giocherò fino al sorgere del sole“, ci sembra alquanto scontato che il noto rapper e produttore discografico statunitense abbia anche la console.

Questo è uno delle poche volte in cui il nuovo controller di PS5 si mostra dal vivo. Negli scorsi mesi Geoff Keighley aveva già fatto una panoramica sul DualSense, confrontandolo (in termini di dimensioni) con il DualShock 4) e soffermandosi in particolar modo sui trigger adattivi e il feedback aptico del nuovo controller. Gli “avvistamenti” della console sono stati ancora più rari, visto che fino ad ora è stata mostrata solo con dei render 3D e in alcuni scatti “rubati” al di fuori della fabbrica, ma che ci hanno permesso di apprezzare le generose dimensioni della periferica.

Dunque, sembrerebbe che anche Sony stia iniziando a spedire le prime unità della periferica a celebrità e influencer, adottando una strategia di marketing leggermente differente da quella di Microsoft. La casa di Redmond ha iniziato a distribuire Xbox Series X e Series S alla stampa specializzata. In attesa di scoprire ulteriori dettagli sulla console di nuova generazione del colosso giapponese, magari con qualche nuova immagine dal vivo, vi ricordiamo che PlayStation 5 sarà disponibile nel nostro paese a partire dal prossimo 19 novembre 2020, al prezzo rispettivamente di 499,99€ (PS5 “standard”) e di 399,99€ (PS5 Digital Edition), già disponibili al preordine da GameTekk e presso altri rivenditori selezionati.

https://www.instagram.com/p/CFlT5mcpsv7/?utm_source=ig_web_copy_link

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.