VideogiochiNews

PlayStation 5: verrà mostrato il tempo trascorso in-game

Stando alle ultime news, PlayStation 5 aggiungerà una nuova funzionalità che mostrerà il tempo di gioco complessivo trascorso sia sui giochi di nuova generazione che in quelli per PlayStation 4. Con i dati in questione, che sembrano essere retroattivi, avremo quindi la possibilità di vedere il numero di ore che abbiamo trascorso con i titoli della scorsa generazione e le cifre sembrano essere generalmente accurate sulla base dei risultati mostrati fin qui.

Sembra che Sony stia raccogliendo questi dati dai suoi server e quindi potrebbe essere necessario rimanere  connessi al PlayStation Network in questi giorni per poter permettere di registrare i dati in questione. Resta da capire se questi dati comprenderanno anche i titoli PlayStation 3 e PlayStation Vita. Allo stato attuale delle cose non ci sono novità in merito, e quindi certamente i dati del playtime non saranno presenti per quanto concerne la console Sony di settima generazione e la sfortunata console portatile. Ovviamente questo non esclude che tali dati riguardanti il tempo trascorso su un titolo del catalogo di PlayStation 3 e PlayStation Vita potrebbero essere disponibili con aggiornamenti futuri.

Vi ricordiamo che Sony lancerà PlayStation 5 negli Stati Uniti il prossimo ​​12 novembre, al prezzo di ben 499,99 dollari, mentre in Europa arriverà sul mercato esattamente una settimana dopo, ovvero il 19 novembre. Al lancio sarà disponibile anche la PlayStation 5 Digital Edition, una versione senza lettore indicata unicamente per i contenuti digitali che verrà venduta a 399,99 dollari. Sony ha inoltre informato i proprio acquirenti che, in rispetto delle norme anti-COVID, il giorno del lancio non si potranno acquistare fisicamente le console nei negozi, ma si potranno ritirare solamente, tramite un appuntamento, quelle preordinate in precedenza. Per concludere vi invitiamo di dare un’occhiata nostro articolo dedicato al confronto su come gireranno i giochi sulle due console in uscita targate Sony.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche