fbpx
VideogiochiGuide

Elden Ring: Shadow of the Erdtree – Guida a come raggiungere la Costa Sud

Cerulean-Coast-Elden-Ring-Shadow-of-the-Erdtree

La Costa Sud è una delle regioni di Elden Ring: Shadow of the Erdtree. La zona è collocata a sud  proprio al di sotto della Piana dei Sepolcri. Raggiungere la Sponda Meridionale può essere insidioso dato che la mappa non mostra un percorso chiaro per arrivarci. Per poterla raggiungere sarà necessario attraversare una caverna e passare per il Fiume Ellac. In questa guida vi illustreremo il percorso da fare per raggiungere la Costa Cerulea.

ATTENZIONE: vi ricordiamo che questa guida su come raggiungere la Sponda Meridionale in Elden Ring: Shadow of Erdtree  può contenere spoiler su luoghi e dettagli del nuovo DLC, quindi continuate nella lettura solo consapevoli di ciò.

Elden Ring Shadow of the Erdtree

Come Raggiungere la Costa Sud in Shadow of Erdtree

Per raggiungere la Costa Sud esistono due percorsi distinti come potete vedere dalla mappa in basso. Per intraprendere il percorso verde dovete raggiungere il luogo di grazia dopo il ponte della Piana dei Sepolcri e scendere verso sud come indicato nella foto. Continuate poi il percorso fino ad arrivare al Punto di Grazia “Caverna sul Fiume Ellac” e proseguite a sud seguendo il corso del fiume finché non entrerà nella montagna. Da qui scendete dalla cascata in groppa al vostro Torrente. Da qui proseguite come nella seconda foto.

LEGGI ANCHE  Davide Soliani lascia Ubisoft Milan: l'annuncio del papà di Mario+Rabbids

shadow erdtree

Se volete invece spuntare dal Picco del Drago, intraprendere il percorso rosso. Dovete raggiungere la Fossa del Drago e completare il dungeon. Una volta terminato vi troverete nella seconda foto e non dovrete far altro che proseguire la strada segnata. Fate solo attenzione poiché lungo il percorso vi imbatterete in un Drago da sconfiggere.

Questa zona, qualunque scelta facciate, vi porterà a raggiungere nella parte più meridionale anche un frammento della mappa, quindi assicuratevi di recuperarlo!

Shadow erdtree

Questo è tutto per la nostra guida a come raggiungere la Costa Sud di Shadow of Erdtree. Se volete sapere come trovare tutti i frammenti di mappa trovate qui la guida apposita. Se volete sapere come raggiungere i Boschi Abissali, potete far riferimento qui.

Marco Inchingoli
Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. La sua forte passione per i videogiochi e per il lato nerd in generale lo ha portato su Game Legends dove scrive news ed articoli!

    Comments are closed.

    0 %