Sappiamo che ieri Microsoft ha annunciato ufficialmente la data della presentazione Xbox Games Showcase, che andrà finalmente a mostrare le esclusive principali di Xbox Series X. Ebbene, stando alle ultime voci di corridoio sembra che Sony si stia già preparando a rispondere. Nonostante la presentazione di PlayStation 5 avvenuta a giugno sia stata infatti abbastanza corposa in quanto a giochi annunciati, la compagnia potrebbe essersi tenuta da parte qualche sorpresa proprio per contrastare l’evento di Microsoft. Come potete leggere dal tweet di Todd Philips, giornalista di Eurogamer, Sony potrebbe infatti tenere uno State of Play ad agosto in cui mostrare sia first party che titoli di terze parti per PlayStation 5.
Sony ha titoli first e third party ancora da annunciare. Sembra che abbia tenuto nascoste intelligentemente alcune cose.
Nonostante si tratti ovviamente di notizie non confermate, quella di un possibile State of Play estivo è un’ipotesi condivisa anche dall’insider Dusk Golem, che parla proprio di un evento ad agosto realizzato per rispondere agli annunci Xbox di luglio. L’insider parla anche della presenza del possibile nuovo capitolo di Silent Hill, nonostante in questo caso le informazioni siano molto più vaghe. Non ci resta che attendere ulteriori novità al riguardo per scoprire tutti gli assi nella manica con cui Sony e Microsoft affronteranno l’attesa next-gen.
Looking forward to Xbox! And a reminder PlayStation plans to fire back in a State of Play soon after… https://t.co/sG5p60JPWo
— Tom Phillips (@tomphillipsEG) July 6, 2020
Sony has 1st and 3rd party stuff still to announce. Feels like it has quite smartly held some stuff back.
— Tom Phillips (@tomphillipsEG) July 6, 2020
(2/2) exact time is unclear. The two most likely times will be in August/September. August there is planned a State of Play in response to Microsoft's July event with new announcements. September there's a thing planned around TGS. I don't know specifically, I'll tweet when I do.
— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) July 6, 2020