PlayStation 5: Sony aggiorna il sito ufficiale, novità in arrivo?

Recentemente il sito ufficiale dedicato a PlayStation 5 si è aggiornato, facendo pensare a delle novità in arrivo per la console.

Francesco Lancia
Di Francesco Lancia News Lettura da 2 minuti

Sony ha recentemente aggiornato il sito ufficiale di PlayStation 5 con brevi frasi ad effetto che ricordano alcune delle caratteristiche principali della prossima console next-gen. Esse ricordano infatti la grande velocità della piattaforma, possibile grazie alla potenza di CPU, GPU e l’unità SSD che consente prestazioni mai viste prima su console Sony. Si parla poi di qualità grafica migliorata e di altre funzionalità come il feedback aptico, i grilletti adattivi e la tecnologia audio 3D, caratteristiche appartenenti al controller DualSense. Inoltre, qualcuno è riuscito a scovare nel codice del sito un’immagine di PS5 bloccata, pensando possa trattarsi di un banner raffigurante il suo design.

Si tratta di un segno di vita che può far presagire l’arrivo di imminenti novità su PlayStation 5, che va ad unirsi a tutte le voci di corridoio che vogliono l’arrivo di una presentazione della piattaforma nei primi giorni di giugno. Questa supposizione è portata avanti anche dal giornalista Jason Schreier, secondo il quale l’evento sarebbe previsto per il prossimo 3 giugno. Tutto ciò non è ovviamente ancora confermato, e dovremo dunque attendere conferme da parte di Sony. In attesa di novità, vi ricordiamo che stasera alle ore 22:00 italiane andrà in onda uno State of Play completamente dedicato a The Last of Us Parte 2.

Condividi l'articolo
Dopo aver passato la sua infanzia tra titoli PC tie-in basati su film d'animazione e Game Boy Color, i videogiochi sono diventati la sua principale fonte di divertimento. Ritiene la musica una delle componenti più rilevanti e non può fare a meno di ascoltare le OST dei suoi giochi preferiti a oltranza. Nonostante attenda sempre le uscite più importanti, negli ultimi anni ha sviluppato un desiderio incontrollabile per gli indie, tra cui ha trovato alcune tra le produzioni più coraggiose e interessanti.