Secondo quanto riportato dal portale videogameschronicle.com, il sito Web della start-up SUP3R5 è stato chiuso prima che gran parte dei suoi utenti potessero ottenere il rimborso per delle consegne, apparentemente mai avvenute, di un gran numero di PlayStation 5 personalizzate in stile PlayStation 2. Secondo le indiscrezioni, SUP3R5 avrebbe reso disponibili i pre-ordini di circa 300 esemplari di PlayStation 5 personalizzate, al costo di 649 dollari (200 dollari in più rispetto al normale prezzo di vendita della console), che sarebbero dovute essere spedite entro la fine del 2020.
L’iniziativa si sarebbe infine rivelata un disastro: la compagnia avrebbe fatto di tutto per far fronte all’alto numero di domande ricevute, accettando i pagamenti di molti clienti, ma le console non sarebbero mai arrivate. La società ha rilasciato una dichiarazione attraverso la quale prometteva che tutti i rimborsi sarebbero stati effettuati, scusandosi al contempo per l’accaduto. Poche ore dopo il comunicato, però, tutte le richieste di rimborso sarebbero state cancellate, insieme al sito ufficiale e all’account Twitter legato alla compagnia.
Tra le pagine di Reddit un utente ha riportato la sua brutta esperienza con SUP3R5:
Non sono sicuro di quanti di voi hanno visto o forse hanno provato a ordinarne uno. Ho ordinato uno dei controller neri retrò. Ho appena ricevuto un’e-mail da loro questa mattina in cui si afferma che il team stava ricevendo minacce credibili alla loro sicurezza. Annulleranno tutti gli ordini di ieri e potrebbero riprovare se lo riterranno sicuro. Cose piuttosto pazze e volevo solo condividere con la comunità.
Molti utenti, tra i vari forum e social legati a portali che trattano di videogames, avevano espresso le loro perplessità circa l’effettiva capacità della start-up di far fronte all’elevato numero di richieste di una PlayStation 5 personalizzata in stile PlayStation 2. Queste sensazioni sono state rafforzate dopo le difficoltà effettive riscontrate addirittura dalla stessa Sony nel far fronte al gran numero di richieste della console in tutto il mondo (a questo proposito, il colosso giapponese ha di recente annunciato la disponibilità imminente di nuove console). Negli ultimi giorni molti utenti hanno segnalato problemi di drifting relativi agli analogici del DualSense.