La scorsa notte sarebbe emersa su Twitter, e successivamente sul noto forum di Resetera, una prima immagine ritraente la scocca bianca della nuova PlayStation 5. La foto, che potete trovare comodamente in calce all’articolo, ci permette di dare uno sguardo più da vicino alle dimensioni reali della nuova console di Sony, tanto criticate nelle ultime ore per via delle dimensioni particolarmente esose. Lo scatto confermerebbe una notevole altezza della periferica, ma anche una profondità non particolarmente eccessiva, rispetto ai render grafici visti negli ultimi giorni.
Inoltre, l’immagine in questione suggerirebbe, come previsto, che PlayStation 5 stia entrando nelle sue fasi finali di produzione, dato che a più riprese lo stesso Jim Ryan, presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, ha confermato che la console next-gen del colosso giapponese sarà disponibile entro le festività natalizie del 2020. Al momento non è chiaro se lo scatto in questione sia autentico o meno, anche se un attenta analisi effettuata dai colleghi di VGC suggerirebbe che l’immagine non sia stata in alcun modo modificata.
In attesa di conferme da parte di Sony, vi ricordiamo di prendere tali notizie con le opportune precauzioni, dato che si tratta di semplici rumors emersi sul web. Se vi siete persi l’evento dello scorso 11 giugno dedicato alla lineup di lancio di PlayStation 5, potete recuperarlo consultando il seguente link.
We could be looking at the first PS5 console fresh from the factory #PS5 pic.twitter.com/7zkJEkdhR6
— ▶︎ PlayGamesMovies (@PlayGamesMovies) June 19, 2020