PlayStation 5: rivelato il peso e le dimensioni ufficiali delle console

Dopo aver svelato la data di uscita e il prezzo delle nuove PlayStation 5, ecco quanto saranno grandi le prossime console di Sony.

Luca Di Blasi
Di Luca Di Blasi News Lettura da 2 minuti

Come ben saprete, nelle scorse ore si è tenuto l’attesissimo showcase a tema PlayStation 5, durante il quale Sony non solo ha mostrati alcuni titoli che approderanno prossimamente sulla console (tra cui il tanto vociferato Final Fantasy XVI e il sequel di God of War), ma anche la data di uscita e il prezzo delle console next-gen del colosso giapponese. Ma non è tutto, dato che è da poco emerso il peso e le dimensioni ufficiali della nuova PS5.

Secondo quanto riportato dal blog ufficiale di Sony, la versione “standard” di PlayStation 5 sarà alta 390mm, alta 104mm, profonda 260mm e peserà ben 4,5 kg, diventando di fatto la console più grande della storia videoludica moderna. Dimensioni più contenute, ma comunque importanti, per quanto riguarda la versione “all digital” di PS5, che sarà alta 390mm, alta 92mm, profonda 260mm e con un peso finale di 3,9 kg. Per maggior chiarezza, vi riportiamo di seguito il peso e le dimensioni ufficiale delle nuove PlayStation 5:

  • PS5 “standard”: 390 mm x 104 mm x 260 mm (larghezza x altezza x profondità), peso: 4,5 kg.
  • PS5 “all digilat”: 390mm x 92mm x 260mm (larghezza x altezza x profondità), peso: 3,9 kg.

Vi ricordiamo che i preordini delle console di nuova generazione dell’azienda nipponica avranno inizio oggi, su GameTekk e presso altri negozi selezionati, e che le due periferiche debutteranno ufficialmente nel territorio italiano a partire dal prossimo 19 novembre 2020, al prezzo rispettivamente di 499€ (PlayStation 5) e 399€ (PlayStation 5 all digital). Inoltre, da poco sono stati  diffusi i prezzi del DualSense e di tutti gli accessori ufficiali targati PS5, che potete recuperare comodamente consultando il seguente link.

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.