VideogiochiNews

PlayStation 5: un report conferma problemi imprevisti con le scorte

Stando a un report riportato sul sito Bloomberg, Sony conferma problemi con le scorte di console PlayStation 5, riducendo la produzione nell’anno fiscale da 16 milioni a 15 milioni, per via della scarsità di componenti. La fonte è direttamente una persona interna a Sony, che per motivi di privacy ha chiesto di rimanere completamente anonima.

Nonostante l’arrivo di alcuni negozi PlayStation Direct in Europa, Sony sembra confermare problemi nella produzione di console di nuova generazione per la mancanza di componenti, evento che ha colpito anche Nintendo. La scarsità di manodopera per la creazione di componenti ha colpito moltissime altre aziende, non solo quelle dei videogiochi.

Il tutto è nato dall’impossibilità di lavorare del personale per via della pandemia globale, che ha rallentato tutte le produzioni elettroniche, avendo forti ripercussioni su qualsiasi azienda. Questa scarsità di materie ha colpito non solo console e prodotti già presentati e di cui iniziavano a scarseggiare le scorte, ma anche prodotti di prossima uscita.

Recente è la notizia del rinvio dell’uscita di Steam Deck, la nuova console portatile annunciata qualche mese fa, proprio per via della scarsità di componenti elettroniche, che ha visto rimandare l’arrivo nei negozi al prossimo anno. Questa scarsità di console ha portato un cambiamento anche a livello di giocatori, che hanno cambiato le loro abitudini.

https://twitter.com/Nibellion/status/1458775486633594880?s=20

Sempre stando al sito Bloomberg, gli utenti fedeli a PlayStation ha iniziato a preferire le versioni su PC dei loro titoli preferiti, vista anche la completa assenza di console Sony nei negozi. I dati, forniti da un’altra fonte che vuole rimanere anonima, hanno evidenziato un cambiamento di piattaforma nel mercato giapponese, che di solito era territorio di console PS.

I problemi riguardanti le scorte di PlayStation 5, dicono gli analisti, dovrebbero finire nel corso del prossimo anno, periodo in cui la compagnia punta a ritornare alle vendite del passato, ritornando a prendere il trono.

Fonte:
Jacopo Zuma Cerqua
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare di un argomento che gli sta a cuore difficilmente si ferma.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche