PlayStation 5: già pronto il primo aggiornamento firmware

A poche ore dal suo debutto sul mercato, PlayStation 5 ricevere già una patch per risolvere alcuni problemi legati alla stabilità.

Cristian Piantanida
Di
Cristian Piantanida
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso...
News
Lettura da 2 minuti

A soli cinque giorni dal suo lancio negli Stati Uniti d’America, Giappone e Canada, e 48 ore prima del suo arrivo sulle coste europee, PlayStation 5 ha già il suo primo aggiornamento del firmware. La versione 20.02-02.25.00 è infatti disponibile per il download in questo momento sulla console targata Sony Interactive Entertainment. Questo primo aggiornamento del firmware per PlayStation 5 sembra migliorare le prestazioni del sistema, portando stabilità alla console e risolvendo alcuni problemi iniziali.

Le dimensioni della nuova patch di sistema si aggirano su circa 886 MB. Il suo download è già disponibile per i pochi fortunati che sono in possesso della console di nuova generazione. Riguardo invece alle modifiche apportate da questo aggiornamento, tuttavia, Sony non si è ancora sbottonata rilasciando i dettagli in merito alle correzioni apportate. La descrizione della patch comunica infatti semplicemente ai giocatori del fatto che la sua installazione servirà a migliorare la stabilità del sistema. La descrizione della patch è infatti decisamente breve:

Questo aggiornamento del software di sistema migliora le prestazioni del sistema.

Così, pochi giorni prima di mettere le mani su PlayStation 5, speriamo che questo aggiornamento renda il sistema leggermente più agevole da usare. Attualmente, però, non è ancora certo se questo update contribuirà ad eliminare o a ridurre le problematiche causate da alcuni inconvenienti tecnici sulla console di nuova generazione. In seguito al lancio della nuova PlayStation, diversi giocatori hanno infatti segnalato di essere incorsi in alcuni imprevisti durante l’utilizzo dell’hardware che da noi deve ancora debuttare sul mercato videoludico. Tra le sfortunate vittime spicca la folta community di Resetera, che in queste ore sta cercando di fare il punto sulla situazione, ed ha in particolare riportato le principali problematicità di connettività tramite utilizzo di cavo LAN, oltre a improvvisi malfunzionamenti della console quando questa si trova in modalità riposo. Non ci resta che attendere ancora qualche giorno per mettere le mani su PlayStation 5 e scaricare la nuova patch per scoprire i miglioramenti apportati.

Condividi l'articolo
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!