Attraverso un tweet ufficiale, Sony annuncia l’arrivo di PlayStation Direct in Europa, il servizio che permette di acquistare qualsiasi dispositivo, compresa la PS 5, direttamente dalla compagnia. Questa informazione sembra suggerire l’arrivo di nuove scorte della console di nuova generazione, che negli ultimi tempi ha avuto dei cali nelle scorte.
Dopo i risultati record nel secondo semestre, Sony sembra voglia espandere il mercato direttamente in Europa, con l’arrivo già da oggi dello store in Germania, con in futuro altri negozi anche in Gran Bretagna, Francia, Belgio, Olanda e Lussemburgo. Al momento non sono state fornite informazioni riguardo le date d’apertura di questi punti vendita.
Al momento non è stata data nessuna informazione riguardo il possibile arrivo in Italia, paese che non è stato nominato all’interno della lista presente nel tweet ufficiale della divisione tedesca. Non è esattamente chiaro se e quando arriverà anche da noi, ma con molta probabilità visti i piani per il resto dell’Europa, Sony sicuramente non si farà perdere un’occasione del genere.
La presenza di un PlayStation Direct implica la possibilità di acquistare console e accessori direttamente dal fornitore, senza dover passare per negozi esterni o spese di commissione, diminuendo di molto i tempi di consegna. Il servizio era disponibile solamente in Nord America, andando quindi a sottolineare l’importanza di tale decisione da parte della società.
Der https://t.co/mC4dS122mk Store kommt nach Europa, beginnend mit dem heutigen offiziellen Start in Deutschland.
In Kürze folgen Großbritannien, Frankreich, Belgien, die Niederlande und Luxemburg.
Besucht den Store für weitere Informationen!
— PlayStationDE (@PlayStationDE) November 8, 2021
La traduzione del tweet in lingua italiana è la seguente:
Il negozio http://direct.playstation.com sta arrivando in Europa, a partire dal lancio ufficiale di oggi in Germania.
Regno Unito, Francia, Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo seguiranno a breve.
Visita il negozio per maggiori informazioni!
Dell’arrivo del servizio nei paesi europei se ne era parlano circa un anno fa, con però solo oggi l’effettiva ufficialità, con tanti di altri paesi che saranno coinvolti all’interno di questo programma. Non possiamo fare altro che attendere ulteriori informazioni riguardo la possibilità di avere una scorta maggiore di PS5, dopo l’annuncio del primo negozio PlayStation Direct in Europa.