Sony ha fatto un’altra acquisizione di PlayStation che probabilmente nessuno si sarebbe mai aspettato: nello specifico, la società ha acquisito Travis Scott come collaboratore per progetti futuri. Sia Sony che Scott hanno annunciato questa nuova partnership venerdì scorso dicendo che il celebre rapper si è unito al team PlayStation come “partner creativo strategico”. Un video condiviso questa settimana insieme all’annuncio ha commemorato l’inizio della partnership tra Sony e Scott con alcune intuizioni della coppia che anticipa ciò che verrà. Quel breve video può essere visto di seguito in calce alla notizia per coloro che non l’hanno visto quando è stato rivelato per la prima volta: è abbastanza diverso dal resto del marketing PlayStation incentrato su PlayStation 5 e ci dà un assaggio di come potrebbero essere i progetti futuri con il coinvolgimento di Scott e del suo marchio Cactus Jack.
Eric Lempel, vicepresidente senior di PlayStation Worldwide Marketing, ha affermato che l’obiettivo di questa collaborazione è mantenere le cose “il più aperte possibile” e lasciare spazio a “idee creative interessanti“. Scott ha condiviso alcune parole nel post del PlayStation Blog annunciando la partnership per dire che non vedeva l’ora di avere l’opportunità in questione e di giocare presto con tutti:
Non vedo l’ora di poter mostrare tutto ciò su cui Cactus Jack ha lavorato con Sony e il team PlayStation. Soprattutto, sono entusiasta di vedere come reagiranno i fan e la famiglia di PlayStation e non vedo l’ora di lanciare alcuni giochi con tutti molto presto.
Questo annuncio rende molto più chiaro il significato di uno dei precedenti post di Scott su Instagram: ha pubblicato settimane fa un’immagine di lui seduto davanti a uno schermo con il controller DualSense in grembo, il che ha portato a speculazioni su come e perché apparentemente avesse la PlayStation 5, ma molti pensavano che l’avesse ottenuto in qualche modo attraverso le sue conoscenze. Guardandola di nuovo, è la stessa postazione presente all’interno del filmato, il che significa che era solo un’anticipazione di ciò che doveva venire. Scott è già stato coinvolto nei giochi prima, anche se il suo coinvolgimento era molto diverso da quello che è adesso. Era l’attrazione principale durante uno dei grandi eventi di gioco di Fortnite e ha persino avuto occasione di inserire i suoi cosmetici nel gioco. Oltre a ciò, sapevate che il contenuto della confezione di PS5 è stato recentemente rivelato?
It’s official: @trvisXX is joining the PlayStation family as a strategic creative partner.
Watch his new video here and read a message from Travis: https://t.co/nIAclbCcEa https://t.co/3Nt797P6b0
— PlayStation (@PlayStation) October 23, 2020