PlayStation 5: nuove scorte nel 2021, Jim Ryan conferma

Nel corso di un'intervista presso Wired, Jim Ryan ha confermato che la seconda metà del 2021 ci porterà molte nuove scorte di PlayStation 5.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
News
Lettura da 2 minuti

PlayStation 5 è introvabile sin dal suo debutto a novembre del 2020, ma sembra che delle buone notizie siano qui per noi, in quanto il CEO di Sony – Jim Ryan – ha confermato l’arrivo di nuove scorte nel 2021.

Si parla nello specifico di un aumento della produzione di PlayStation 5 già a partire da questa estate, la quale speriamo permetterà a tutti i giocatori che desiderano la next-gen di Sony di acquistare una console.

Proprio recentemente, una dichiarazione di Sony sembrava alludere a una difficoltà nella produzione fino al 2022, ma la situazione sembra attualmente – grazie a Jim Ryan – decisamente più rosea del previsto.

Non mancano anche diversi rumor secondo i quali la piattaforma riceverà un nuovo design il prossimo anno (trovate il nostro approfondimento a questo link).

La produzione aumenterà durante l’estate e certamente nella seconda metà dell’anno.

Nuove scorte a parte, PlayStation 5 ha già venduto davvero tanto, e i dati di vendita risultano particolarmente positivi anche se confrontati a PlayStation 4.

Riuscendo a risolvere i problemi di produzione di PlayStation 5 e soddisfacendo le richieste dei giocatori, il colosso nipponico potrebbe davvero riuscire a fare impennare ulteriormente i risultati già ottenuti.

playstation cross play

Le esclusive next-gen iniziano nel mentre a soddisfare i giocatori (qui la nostra recensione di Returnal), e proprio oggi siamo venuti a sapere che ne vedremo delle belle anche nel corso dei prossimi anni.

Come emerso dalla stessa intervista di Wired infatti, i PlayStation Studios hanno tra le mani un totale di ben 25 giochi, con solo la metà che sembra riguardare IP già usate, e quindi moltissimi nuovi progetti inaspettati ci attendono.

Le possibilità sono infinite, e anche per il controller DualSense sembrano esserci novità in arrivo, almeno per quanto concerne il campo estetico del prodotto.

Prima di lasciarvi, vi rimandiamo al nostro articolo in cui abbiamo parlato del recente update 21.01-03.10.00 dell’ammiraglia di Sony.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.