PlayStation 5 si aggiorna, disponibile l’update 21.01-03.10.00

Sony ha da poche ore rilasciato un nuovo update per Playstation 5, l'aggiornamento 21.01-03.10.00, che migliora la stabilità del sistema.

Cristian Piantanida
Di
Cristian Piantanida
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso...
News
Lettura da 2 minuti

Nella giornata di oggi Sony Interactive Entertainment ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Playstation 5, l’update 21.01-03.10.00. La nuova patch correttiva di PS5 e PS5 Digital Edition, del peso di 900 MB, non sembra però introdurre rilevanti novità per la console next-gen di Sony.

A differenza del corposo aggiornamento arrivato negli scorsi giorni, l’update di Playstation 5 non apporta novità di alcun tipo, limitandosi semplicemente a migliorare le prestazioni del sistema operativo. Si tratta quindi di un update che introduce la correzione di alcuni bug e provvedere al fix di alcuni errori di sistema, migliorando, come al solito, la stabilità della console.

Questo update, dunque, non introduce alcuna nuova funzione, ma si concentra nel migliorare ulteriormente la stabilità dell’OS. Tuttavia, già in passato i dataminer hanno scoperto feature segrete all’interno di questi aggiornamenti, e chissà che questa patch apparentemente minimale non nasconda alcuni file che serviranno per introduzioni più consistenti.

Il nuovo aggiornamento arriva appena dopo quello della scorsa settimana, decisamente più corposo, che ha introdotto interessanti novità come la possibilità di trasferire i giochi PS5 su unità USB esterne, l’abilitazione dello Share Play Cross-Gen (con PlayStation 4), oltre che a nuove introduzioni nella visualizzazione dei trofei, ed un miglioramento nel menu della console.

La nota del nuovo update si limita a confermare “miglioramenti nelle prestazioni“, un messaggio che sarà probabilmente molto familiare a chiunque abbia letto le note sulle patch dei vari aggiornamenti PS4, poiché Sony ha fatto la stessa identica cosa nel corso di molti mesi di update per la console old-gen.

Sony, come annunciato recentemente, ha in programma un nuovo State of Play, che vedrà protagonista il nuovo Ratchet and Clank: Rift Apart. L’evento si svolgerà giovedì 29 aprile alle ore 23:00 e ci mostrerà probabilmente, oltre a nuovi contenuti sul titolo di Insomniac Games, i progetti futuri di Sony per i prossimi mesi dell’anno, in attesa dell’arrivo del nuovo evento E3 2021.

Condividi l'articolo
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!