State of Play: in arrivo un nuovo evento, Ratchet and Clank protagonista

Come confermato quest'oggi da Sony, è in arrivo un nuovo State of Play dedicato a Ratchet and Clank: Rift Apart sul finire di aprile.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
News
Lettura da 2 minuti

Quest’oggi Sony ha confermato l’arrivo di un nuovo State of Play, il quale si terrà nella giornata di giovedì 29 aprile alle 23:00 (ora italiana) e vedrà come protagonista indiscusso Ratchet and Clank: Rift Apart.

Il noto titolo sviluppato da Insomniac Games, che ha ricevuto quest’oggi un nuovo trailer (lo trovate a questo link), verrà accompagnato anche da delle produzioni indie non ancora approfondite, che sembra saranno la completa lineup dell’esperienza.

Com’è ormai noto da tempo, Ratchet and Clank: Rift Apart farà il suo debutto in esclusiva su PlayStation 5 a giugno, non sappiamo quindi quali saranno le novità che questo State of Play di aprile approfondirà sull’esperienza. Si tratta all’effettivo di una delle prime vere produzioni esclusive per PlayStation 5, e da semplici update a potenziali espansioni, potremmo davvero vederne di tutti i colori.

Il nuovo gioco della serie sembra sia in grado di spremere al massimo le potenzialità di PlayStation 5, passando da una risoluzione dinamica a dei caricamenti super-veloci, che come mostrato nei primi trailer sembra siano davvero in grado di rendere iconica l’esperienza. Potete consultare qui la nostra anteprima del gioco.

All’effettivo, potremmo ancora non aver visto tutte le potenzialità dell’opera di Insomniac Games, che in fondo – nonostante una data di debutto alquanto vicina, potrebbe nascondere alcuni dettagli non ancora presentati.

Restiamo in attesa di ammirare questa nuova conferenza, che conterrà come accennato in apertura anche dei giochi di cui al momento non sappiamo nulla, i quali tuttavia potrebbero già essere stati mostrati in precedenza, o fare magari parte del recente progetto dedicato agli indie supportato da Sony.

Prima di lasciarvi, ne approfittiamo per rimandarvi al nostro articolo riguardante la storia completa della saga di Ratchet and Clank, al quale potete accedere attraverso questo link. Vi invitiamo a consultare anche la nostra pagina dedicata a Ratchet and Clank: Rift Apart, contenente tutti i nostri approfondimenti sull’opera.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.