PlayStation 5: non inserite i dischi su PlayStation 4!

Avete inserito i giochi PlayStation 5 sulla vostra PS4 e non riuscite ad espellerli? Ecco la soluzione che fa al caso vostro!

Luca Di Blasi
Di Luca Di Blasi News Lettura da 2 minuti

Avete già ricevuto i vostri giochi per PlayStation 5 e in attesa di riceve la console la prossima settimana siete tentati di inserire Marvel’s Spider-Man: Miles Morales o Demon’s Souls sulla vostra PS4? Vi consigliamo di non farlo, perchè non solo il gioco chiaramente non partirà, ma rischierà di rimanere inceppato dentro la periferica. Ma non disperate, se siete tra coloro che hanno voluto tentare questo strambo esperimento e non riuscite in alcun modo ad espellere il gioco PS5 dalla vostra PlayStation 4, ecco la soluzione che fa al caso vostro.

Fortunatamente le console current-gen del colosso giapponese dispongono di una vite di espulsione manuale nella parte inferiore della periferica, proprio accanto al rialzo a forma di cerchio. Solo così riuscirete ad espellere il disco, sano e salvo. Dunque, se eravate tentati di inserire il vostro gioco PS5 su PS4, vi sconsigliamo assolutamente di farlo. Vi ricordiamo che PlayStation 5 e PlayStation 5 Digital Edition debutteranno ufficialmente sul mercato italiano il prossimo 19 novembre 2020, rispettivamente al prezzo di 499,99€ e 399,99€. Inoltre, secondo quanto emerso nelle ultime ore, la console next-gen di Sony riuscirà a supportare i 1440p grazie alla “console mode” dei monitor MSI.

Lasciati stupire da una grafica incredibile e scopri le nuove funzionalità di PS5.

Esplora nuovi mondi con un livello di realismo senza precedenti grazie ai raggi di luce simulati singolarmente per creare ombre e riflessi realistici nei titoli per PS5 supportati.

Divertiti con i tuoi giochi per PS5 preferiti sul tuo fantastico TV 4K.

Divertiti con un’azione di gioco fluida e scorrevole grazie alla frequenza fotogrammi elevata fino a 120 fps per i giochi  compatibili, con supporto per output a 120 Hz sui display 4K.

Con un TV HDR, i giochi per PS5 supportati offrono una gamma di colori incredibilmente vivida e realistica.

La console PS5 è compatibile con i display 8K tramite il supporto HDMI 2.1.

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.