PlayStation 5: mostrati in foto alcuni piccoli particolari del DualSense

Il controller DualSense di PlayStation 5 è l'emblema della cura dei dettagli che Sony ha riposto nella realizzazione della nuova console.

Renato Verrillo
Di
Renato Verrillo
Laureato in Direzione Aziendale presso l'Università degli Studi di Catania. Appassionato di musica, sport e tutto ciò che sia animato da chip e transistor, è un...
News
Lettura da 2 minuti

Mancano ormai meno di due mesi dall’arrivo nei negozi italiani di PlayStation 5 e dei suoi accessori e, nonostante i vari annunci ufficiali da parte di Sony, continuano a emergere sempre nuovi dettagli in merito alle caratteristiche tecniche ed estetiche della console e delle periferiche. Questo sempre grazie al colosso giapponese che, avendo iniziato a distribuire le prime unità di PS5 alla stampa e a varie celebrità, ha permesso l’apparizione di video e post in rete che mostrano in “carne e ossa” la console di nuova generazione di Sony e gli accessori che verranno commercializzati con essa. E tra questi non poteva non esserci il DualSense, il discusso nuovo controller che prenderà l’eredità degli storici DualShock.

Caratterizzato da funzioni innovative come il feedback aptico e i trigger adattivi, il controller della nuova ammiraglia di Sony è già stato oggetto nelle scorse ore delle attenzioni dei ragazzi di Impact Controller. Nel teardown da loro pubblicato è stato mostrato che la parte nera della scocca del DualSense è separata da quella bianca. E proprio quest’ultima parte ha riservato fino a oggi alcuni piccoli segreti. Grazie ad alcune immagini ravvicinate scattate dall’azienda argentina Evzen, è stato scoperto che sul DualSense sono presenti alcuni dettagli estetici decisamente particolari. Infatti, come potrete vedere dalla galleria di immagini presente in calce all’articolo, sulla scocca del controller e sugli analogici sono serigrafati – alla strega di quanto fatto sulla console – i quattro simboli che caratterizzano da sempre la piattaforma di gioco di Sony.

Una cura per i dettagli che ha senz’altro lo scopo non solo di rimarcare l’identità della console e dare continuità con il passato ma inoltre anche quello di rendere ancora più “premium” l’aspetto esteriore di PlayStation 5 e dei suoi accessori. Vi ricordiamo che il DualSense e tutti gli altri accessori ufficiali già annunciati, arriveranno sul mercato insieme alla console, ovvero il prossimo 19 novembre.

Condividi l'articolo
Laureato in Direzione Aziendale presso l'Università degli Studi di Catania. Appassionato di musica, sport e tutto ciò che sia animato da chip e transistor, è un androidiano doc ma possiede un iPhone, adora Forza Horizon ma compra solo PlayStation...