PlayStation 5: il debutto in Europa rischia il rinvio per colpa del COVID-19?

La nuova ondata del Covid-19 potrebbe costringere Sony a posticipare, o anticipare, il rilascio di PlayStation 5 in alcuni paesi europei.

Luca Di Blasi
News
Lettura da 2 minuti

La seconda ondata dell’emergenza sanitaria provocata dal COVID-19 non solo sta mettendo in ginocchio diversi settori dell’intrattenimento, tra cui quelli del cinema e del teatro, ma sembrerebbe possa modificare in corso d’opera i piani di Sony per quanto riguarda il lancio di PlayStation 5 nei mercati europei. Secondo quanto riferito, SIE starebbe considerando l’ipotesi di posticipare o addirittura anticipare la data di rilascio di PS5 in alcuni paesi europei, a causa delle recenti misure preventive messe in atto. La notizia sarebbe stata diffusa tramite reddit da The Neen, che sarebbe stato contattato da GAME UK e informato che il colosso nipponico vorrebbe modificare la data di uscita della console nel Regno Unito, Francia e Germania. Ecco quanto detto sul noto forum a tema videoludico:

GAME nel Regno Unito mi ha chiesto ieri di entrare in negozio e di pre-pagare la mia PS5 in modo da poter “fare clic e ritira” il 19 novembre. Ci sono stato questa mattina e mi è stato detto quanto segue:

“Sony ci ha detto di smettere di accettare pagamenti anticipati, in quanto potrebbero avvicinare o ritardare il rilascio della console a causa del blocco di Regno Unito, Francia e Germania”.

Al momento, trattandosi semplicemente di rumors, vi ricordiamo di prendere tali informazioni con le opportune precauzioni, visto che Sony non si è ancora espressa sull’argomento. In attesa di poter mettere le mani sulla console di nuova generazione del colosso giapponese e scoprire l’esito del contest Be The First, PlayStation 5 sarà disponibile all’acquisto nel nostro paese a partire dal prossimo 19 novembre 2020, al prezzo rispettivamente di 499,99€ (PS5 “standard”) e di 399,99€ (PS5 Digital Edition), già disponibili al preordine da GameTekk e presso altri rivenditori selezionati. Inoltre, nelle scorse settimane diversi rivenditori italiani hanno anticipato la data di uscita non solo di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales e di Demon’s Souls al 12 novembre. Infine, se volete saperne di più sulla console next-gen targata Sony, al seguente link potete scoprire la line-up dei giochi disponibili al lancio.

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.