Il lancio della nuova PlayStation 5 si fa sempre più vicino e, con essa, l’attesa per i milioni di fan sparsi per tutto il mondo di conseguenza aumenta inesorabilmente giorno dopo giorno. Come è normale che sia, gli ultimi periodi che accompagneranno questo debutto previsto per il 19 novembre (Europa) sono ricchi di informazioni dell’ultimo momento, cose non svelate o piccole curiosità in merito alle novità introdotte dal nuovo hardware. Ultima tra queste, è una nuova tipologia di icona che segnalerà a tutti i propri amici inseriti nella medesima lista il dispositivo che stiamo utilizzando nella sessione in-game: PlayStation 4 o PlayStation 5.
Come potete notare da questo screen qui sopra riportato, a fianco dell’immagine profilo, o se preferite vicino al nome del gioco attualmente in uso, ci sarà una piccola icona che mostrerà ai nostri amici la console con la quale stiamo giocando a un determinato titolo. Al momento ovviamente è possibile notare solamente un tipo di icona raffigurante la console di questa ormai passata generazione, ma a partire dal 19 novembre ogni nostro amico che acquisterà PS5 e giocherà a un titolo sulla nuova console, noi potremo vederlo da questa piccola immagine che rappresenterà ovviamente la macchina designata.
Vi rammentiamo comunque che non ci saranno problemi nel caso di chat vocali o lobby che saranno gestite su due diverse macchine, essendo sia PS4 che PS5 parte di un’ecosistema che Sony ha voluto creare. Nel caso in cui vi siate persi invece la dimostrazione e le feature che la nuova dashboard sarà in grado di offrire, vi lasciamo al nostro seguente articolo che vi illustrerà passo dopo passo ogni piccola novità introdotta. Manca ormai davvero poco al lancio di PlayStation 5 e PlayStation 5 All-Digital, e voi quale delle due console avete deciso di preordinare o di prenderne presto possesso? Fatecelo sapere come sempre nei commenti.