Negli scorsi giorni abbiamo assistito al primo vero evento di presentazione di PlayStation 5. Il Lead System Architect della nuova console di Sony ha illustrato le specifiche tecniche della piattaforma next-gen in una speciale videoconferenza. Fan e non hanno dunque iniziato a scambiarsi opinioni sul web circa la console di Sony e, inevitabilmente, a compararla con la rivale Xbox Series X che è oggettivamente superiore dal punta di vista tecnico.
Le cose però non starebbero così, almeno secondo Jason Schreier, noto giornalista della rivista Kotaku. Come riportato da Wccftech, Schreier ha infatti affermato che la presentazione tenuta da Mark Cerny non è riuscita a presentare PlayStation 5 nel migliore dei modi, addirittura svalutandone le ottime caratteristiche, che sarebbero perfino più potente della console Microsoft in diversi ambiti.
Sto ricevendo un sacco di messaggi da parte degli sviluppatori. Mi dicono che è stato un vero peccato, la PS5 ha un hardware superiore in tanti altri ambiti ma non sono stati in grado di far passare questo messaggio o semplicemente non possono parlarne adesso. Ho sentito almeno tre persone diverse nelle ultime ore e tutti mi dicono che l’hardware di PS5 sarà superiore in molti modi diversi, nonostante quello che sembra emergere dalle schede tecniche mostrate da Mark Cerny.