Come ormai probabilmente saprete già, Sony ha confermato alcuni dettagli relativi alla retrocompatibilità di PlayStation 5 con i titoli delle generazioni precedenti di console, come ad esempio il fatto che PS5 sarà in grado di far girare i giochi PS4, ma non quelli di PS3 (e delle due console precedenti). Inoltre, la multinazionale giapponese ha reso ufficiale la lista degli unici giochi PlayStation 4 che non saranno compatibili con PlayStation 5.
Ebbene, tra le note che il sito PlayStation ufficiale dedica alla console next-gen in arrivo il prossimo 19 novembre, ce n’è una che ha fatto scattare l’allarme (o quantomeno ha scatenato una certa curiosità): “Anche se molti titoli per PS4 sono giocabili sulle console PS5, alcune funzionalità disponibili sulla console PS4 potrebbero non essere disponibili sulle console PS5. Inoltre, alcuni titoli per PS4 possono presentare errori o comportamenti imprevisti quando vengono utilizzati su console PS5″.
Il paragrafo appena citato è già comparso tra le pagine del PlayStation Store, all’interno delle schede dedicate ad alcuni giochi attualmente disponibili su PlayStation 4, come God of War, Horizon: Zero Dawn e Uncharted 4: Fine di un Ladro, come vi mostriamo in calce alla notizia.
Per ingannare l’attesa ed aiutarvi a trascorrere i giorni che separano voi (e tutti noi) dal lancio della console next-gen di casa Sony, vi invitiamo a dare un’occhiata al funzionamento del nuovo sistema legato alle ricompense e ai Trofei di Playstation 5. Inoltre, di recente abbiamo messo a confronto line up e prezzi di PS5 e Xbox Series X|S con le passate generazioni di console. Non resistiamo, infine, al desiderio di chiudere questa notizia con una novità quantomeno curiosa: Konami ha confermato che il titolo horror P.T. (il celebre videogioco mai pubblicato, che avrebbe visto come protagonista l’attore Norman Reedus) non sarà disponibile tra le pagine del PlayStation Store dedicate a PlayStation 5. In realtà, non solo non ne avevamo il dubbio, ma il ricordo di P.T. stava ormai sbiadendo tra i nostri ricordi. Vuoi vedere che, magari…