PlayStation 5: emersi tantissimi rumor sulla nuova console Sony

Continuano a circolare interessanti voci su PlayStation 5.

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
News
Lettura da 2 minuti

In questi mesi stanno circolando davvero tantissimi rumor riguardanti PlayStation 5, la nuova console di casa Sony che si prepara a sostituire l’attuale PS4. Oggi, per la gioia di tutti i fan, sono emerse nuove voci di alcune caratteristiche che potrebbe avere la next gen della società nipponica. Ricordiamo a tutti i lettori che le informazioni riportate in seguito non hanno nulla di ufficiale, quindi dovete prendere tutto con la dovuta cautela.

Ecco tutte le informazioni di PlayStation 5: 

  • Il design del Kit di Sviluppo apparso qualche mese fa e renderizzato da Let’s GO Digital, sarebbe reale. Ovviamente non sarà il design della console finale.
  • Il nome in codice del kit di sviluppo è Prospero, come il personaggio de “La Tempesta” di William Shakespeare, la stessa commedia che ha ispirato AMD nella scelta del nome del personaggio Gonzalo per il SoC.
  • Il Kit sarebbe già in mano a “decine di publisher e studi di sviluppo”. Gli sviluppatori hanno ottenuto i primi prototipi di PS5 nel 2018, mentre l’attuale kit è stato fornito “all’inizio di questa estate”, quindi pochi mesi dopo la rivelazione delle prime specifiche.
  • Su PS5 ci sarà il pieno supporto alla nuova tecnologia Ray Tracing, anche se non è chiaro in che modo verrà gestita.
  • Con PS5 sarà presente una telecamera integrata. Consentirà agli streamer di trasmettere facilmente le proprie sessioni di gioco su Twitch e YouTube, senza bisogno di acquistare periferiche esterne. Purtroppo non ci sono specifiche dettagliate riguardo la camera.
  • Infine, la fonte fa sapere che “PlayStation 5 rappresenterà il salto generazionale più importante di sempre per una console Sony e non solo”, persino superiore probabilmente al passaggio avvenuto tra PS1/PS2 e PS2/PS3.

 

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.