VideogiochiNews

PlayStation 5 e Xbox Series X verranno rinviate a causa del Coronavirus?

L’emergenza sanitaria che sta affrontando il mondo a causa del Coronavirus sta colpendo anche il mondo dell’intrattenimento. Infatti, tra rinvii e sospensioni varie, il 2020 sarà un anno totalmente differente rispetto a come si era inizialmente delineato prima dell’emergenza, tra cinema, serie TV e videogiochi. Da questo punto di vista, in molti si sono chiesti se il lancio delle console di nuova generazione sia o meno a rischio, ovvero PlayStation 5 e Xbox Series X, e secondo le ultime indiscrezioni tale rischio sembrerebbe essere concreto.

In un report redatto da DFC Intelligence, società di consulenza e ricerca statunitense relativa al mercato videoludico, si sostiene infatti che il lancio delle nuove console di SonyMicrosoft potrebbero essere posticipato proprio a causa della pandemia che sta colpendo il mondo in questi mesi. Questo potrebbe persino comportare ad un aumento di prezzo delle due console, sempre secondo il report preso in esame.

Attualmente, l’economia è in uno stato di incertezza senza precedenti. Anche se la situazione si dovesse risolvere in poche settimane, la capacità di produrre e rilasciare nuovi sistemi di gioco di fascia alta è già gravemente compromessa. È probabile che il Coronavirus abbia un impatto a breve termine sulla distribuzione di entrambi i sistemiC’è una forte probabilità che uno o entrambi i sistemi non arrivino nel 2020. Se PlayStation 5 e Xbox Series X saranno lanciate, l’offerta sarà probabilmente limitata e il prezzo iniziale potrebbe essere superiore alle aspettative.

 

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche