VideogiochiNews

PlayStation 5 con un design simile a PS2? Un utente la immagina proprio così

Fin dal primo giorno in cui si è mostrata, la nuova console di casa Sony ha subito lasciato a bocca aperta più o meno tutti quanti per il suo gusto estetico davvero particolare, che fa dell’eccentricità e del futurismo i suoi punti d’ispirazione. In linea generale, l’aspetto esteriore (ma anche quello interiore e dell’ordine delle componentistiche) non ha fatto breccia nel cuore di molti, anzi, le critiche sono state probabilmente superiori agli elogi. Asimmetrica, complessa nel design, di colore bianco e tanti altri fattori sono stati una sorta di spada di Damocle per la new entry di questa generazione. In molti hanno provato a immaginarla sotto nuove vesti e, l’utente PYO, su condivisione poi di “Marlon” tramite i canali social via Twitter, ha mostrato quella che secondo lui sarebbe una versione di PlayStation 5 a tema PS2.

Come potete vedere dal tweet in fondo all’articolo, la visione immaginata dall’utente altri non è che una normalissima PlayStation 5 ma con i colori che ricordano molto da vicino le tinte dell’amata e gloriosa PlayStation 2. I pannelli laterali bianchi lasciano il posto a una colorazione nera opaca, mentre nella parte bassa della console -nel caso la posizionassimo in verticale- è presente un piccolo stemma dell’ideatore di colore “viola” che cerca di richiamare le tinte della scritta originale su PS2. Anche il controller è stato rivisto. Il DualSense presenta ora due tinte di colore nero, una più opaca e l’altra maggiormente metallizzata. I tasti iconici del brand PlayStation: “ics”, “triangolo”, “cerchio” e “quadrato” sono tornati colorati come un tempo, dando maggior vivacità e risaltando ancor di più le fessure blu luminescenti che si trovano nell’interno del DualSense.

Ovviamente questa versione non è ufficiale Sony e crediamo che difficilmente possa essere messa in commercio. Tuttavia riteniamo il lavoro svolto, seppure semplice, di grandissimo effetto visivo ma ancor di più nostalgico, sentimento che spesso e volentieri smuove l’animo dei gamer.

 

Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche