PlayStation 5: arriva il controller personalizzabile (e costosissimo)

Hex Rival è il nuovo controller personalizzabile (e costoso) per PlayStation 5 realizzato da HexGaming pensato per il mercato degli Esports.

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 3 minuti

Il mondo dei controller di terze parti, in ambito console, non è mai stato visto come un vero e proprio mercato d’assalto. Tuttavia non mancano indubbiamente proposte di qualità, spesso a prezzo inferiore rispetto a quelli originali, che possono valere la pena di essere acquistati. Discorso a parte invece merita il nuovo controller personalizzabile Hex Rival per PlayStation 5 realizzato da HexGaming.

Questo nuovo dispositivo, in esclusiva per la console Sony, si pone l’obiettivo di diventare il numero 1 in ambito Esports, e vuole farlo a “caro prezzo“. Infatti, proprio il costo è la nota forse più drammatica per un prodotto che a conti fatti sembra essere davvero incredibile.

Il valore di 250 dollari potrebbe non giustificare a pieno tutte le peculiari caratteristiche che questo Hex Rival ha da offrire. Troviamo infatti dei pulsanti rimappabili, le levette intercambiabili, numerosi design di impugnature per il pollice e un focus generale sulla flessibilità. Scendendo più nel dettaglio troviamo: le levette intercambiabili  6 in 1 con 3 diverse altezze; 2 design ergonomici per l’impugnatura del pollice (a cupola o concavo); Rimappatura dei pulsanti (anche durante il gioco); più di 15 modelli disponibili.

Queste le parole di Ray Xhu, CEO di HexGaming:

Con gli Esports competitivi che continuano a crescere in popolarità e persino i giocatori abituali che giocano con amici e familiari online, avere il controller giusto è fondamentale per i giocatori di tutti i livell. Che tu stia giocando per grandi premi in denaro o semplicemente cercando di vantarti, Hex Rival per PlayStation 5 può aiutarti a posizionarti in cima alla classifica.

hex rival

La caratteristica più interessante è indubbiamente la mappatura dei pulsanti posteriori, anche “al volo”, consentendo di accedere più facilmente a quelli maggiormente utilizzati e semplificando la rielaborazione del layout in funzione del miglior stile di gioco.

I trigger sono più veloci rispetto al DualSense di PS5 (si attivano dopo o,5 mm e 2 mm rispetto allo standard 1,2 mm e 7 mm), questo vuol dire una maggiore rapidità in reazione di gioco, sinonimo quindi di prestazioni migliori.

Vi ricordiamo che il nuovo controller personalizzabile per PlayStation 5 ,Hex Rival, verrà venduto al costo di 249,99 dollari.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!