VideogiochiNews

PlayStation 5 è ancora introvabile, Sony spiega quando le scorte torneranno a regime

PlayStation 5 non ha ancora tutte le scorte che dovrebbe avere, infatti per moltissimi è molto difficile acquistare la console di nona generazione firmata Sony.

Durante una presentazione della situazione finanziaria, Jim Ryan ha voluto sottolineare che nonostante un lancio davvero forte, le vendite di PlayStation 5 sono dietro quella di PS4 nel suo secondo anno, ma ovviamente la situazione delle scorte era completamente diversa.

La produzione di console ha subito dei rallentamenti in primis a causa della pandemia da COVID-19, che ha provocato una mancanza di componenti per la costruzione della console, come documentato anche per le parti PC.

playstation 5 scorte

Mentre ora è colpita anche dal conflitto tra Russia e Ucraina. Nonostante tutto questo, cosa che impatta sul lato logistico e sulle potenziali parti presenti nell’inventario. Ma cercare di aumentare la produzione è un obiettivo primario per Sony. A causa di questo caos intorno al lancio delle console next-gen, Sony ha voluto sottolineare che la loro console ha mancato l’obiettivo di circa 3.3 milioni di PS5.

Infatti, entro il prossimo anno, Sony pensa di chiudere la distanza tra PlayStation 5 e PlayStation 4, per poi superare le vendite della console di ottava generazione entro l’anno successivo.

Prima di tutto, sta cercando di moltiplicare chi vende parti, così da poter essere più agili sfruttando il mercato attualmente instabile. Il passo successivo è quello di continuare a eseguire affari per mantenere PlayStation 5 sulla giusta strada, così da essere più accessibile a tutti.

Comunque, nonostante le console non siano disponibili, le vendite dei vari giochi cresce a dismisura. Basti pensare al fatto che Horizon Forbidden West ha avuto un fortissimo salto in avanti nella classifica inglese per quanto riguarda le vendite fisiche, il tutto grazie a un bundle. Rimane un elemento di fortissima importanza, poiché dopo mesi dall’uscita, la nuova avventura di Aloy continua ad attirare i giocatori.

Angela Pignatiello
Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche