PlayStation 4 Slim: due video ne dimostrano la maggior silenziosità

Alessio "AxelJaeger-XIII" Raffaelli
Di
Alessio "AxelJaeger-XIII" Raffaelli
Sin da quando sono venuto a contatto la prima volta con il glorioso Sega Mega Drive di mio padre sono sempre stato fermamente convinto dell'enorme potenziale...
News
Lettura da 3 minuti

Il PlayStation Meeting, indetto da Sony per le 21:00 di oggi, è ormai alle porte e molte sono le speculazioni mosse dagli utenti a proposito dell’evento: tra chi ipotizza la presentazione della nuova PlayStation 4 NEO, chi punta su un nuovo modello di PS Vita e chi è sicuro del lancio della PlayStation 4 Slim. Proprio in relazione a PlayStation 4 Slim sono sempre più in rete le informazioni che è possibile trovare, accompagnate da immagini o da veri e propri video. Risale a proprio poche ore fa un video che conferma ulteriormente l’aumento della silenziosità del modello Slim rispetto alla PS4 originale anche in situazioni di stress come durante una partita a No Man’s Sky, titolo in grado di gravare non poco sulle ventole della console. Stando ai test, la rumorosità della console in versione Slim è diminuita sensibilmente, oscillando tra i 21 e i 24 dB (il rumore del respiro umano si attesta a 20 dB) contro i 28-34 dB del modello Fat posto in una situazione similare. Già prima d’ora era apparso in rete un video, stavolta durante una partita a Resogun (titolo anch’esso piuttosto impegnativo per l’hardware della console), in cui un utente non solo rimarcava la silenziosità della PS4 Slim, ma ne sottolineava anche la freschezza rispetto al modello precedente. Entrambi i video dimostrativi sono visibili a fine articolo.

PlayStation 4 Slim

Parallelamente alle informazioni su PS4 Slim, giungono anche testimonianze relative al nuovo modello di DualShock 4: la nuova light bar non è un led a se stante ma è semplicemente una striscia trasparente integrata nel touch pad che lascia passare la luce interna dello stesso; inoltre è ora presente un nuovo comando che permette di cambiare il sistema di comunicazione con la console da USB a Bluetooth. Anche la batteria è stata migliorata dato che, sebbene risulti ancora la stessa da 1000 mHa del DualShock attuale, pare durare molto di più.

https://www.youtube.com/watch?v=WLbYzhsfY5c

Sony sembra aver dunque migliorato molti aspetti della sua attuale console ammiraglia e relativo controller, non resta altro che attendere un probabile annuncio ufficiale in occasione del suo PlayStation Meeting!

Condividi l'articolo
Sin da quando sono venuto a contatto la prima volta con il glorioso Sega Mega Drive di mio padre sono sempre stato fermamente convinto dell'enorme potenziale del media videogioco, convizione rafforzata e consolidata negl'anni con il passaggio al mondo PlayStation e PC. Nato con gli RTS della Westwood, cresciuto con gli FPS di Guerrilla e maturato con gli RPG di Bethesda e Square-Enix, amo il retrogaming come anche il vasto mercato moderno.