PlayStation 4: la lista dei Trofei ottenuti su giochi PS5 non viene visualizzata

PlayStation 4 non consente di confrontare i Trofei ottenuti nei giochi in versione PlayStation 5. Un bug che necessita di una correzione.

Giuseppe Fragola
Di
Giuseppe Fragola
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo...
News
Lettura da 2 minuti

Come riportato da Sammy Barker, editor di Push Square, su PlayStation 4 è attualmente impossibile confrontare i Trofei sbloccati nei giochi in versione PlayStation 5. Barker ha provato a visualizzare infatti i Trofei conquistati nelle versioni PS5 di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, Demon’s Souls e Sackboy: A Big Adventure. senza avere successo. Inoltre, il tentativo è stato fatto anche con Slide Stars (titolo PS4 avviato su PS5 in modalità retrocompatibilità), ed anche in questo caso i Trofei sbloccati su PlayStation 5 non vengono visualizzati correttamente su PS4. Sulle pagine del portale menzionato viene inoltre specificato che la prova è stata effettuata con le impostazioni privacy correttamente impostate, quindi abilitate per la condivisione delle informazioni relative a Trofei.

Proprio quest’oggi Sony ha rilasciato un nuovo aggiornamento firmware per PlayStation 4, che aggiorna la console alla versione 8.01. Il peso del download è pari a circa 500 MB e la sua installazione non è richiesta obbligatoriamente per continuare ad utilizzare le funzionalità online della console e dei giochi. Il changelog ufficiale dell’update 8.01 non è specifico, anzi, riporta genericamente che sono state apportate “migliorie alla stabilità del sistema”.

Prima di chiudere, alcune notizie su PlayStation 5: in Giappone la console di Sony batte Xbox Series X/S in quanto a unità vendute secondo le prime stime. Di recente Jim Ryan ha affermato che lo spazio di archiviazione disponibile sulla nuova console sarà sufficiente e non costituirà un problema per i giocatori. Mentre, tra i primi problemi segnalati relativi alla console next-gen di Sony, sembra che alcuni DualSense non si carichino correttamente.

PlayStation 4
Fonte: pushsquare.com
Condividi l'articolo
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo a disposizione (dagli hadouken alle spade infuocate). Non vedo ragione per smettere, quindi continuo!