Le domande sono molte, e di certo anche le delusioni. Molti utenti di casa Sony avranno certo accolto con amarezza (ormai più di due anni fa) la notizia che la PlayStation 4 non è provvista di retro compatibilità, specialmente per quanto riguarda i titoli di PlayStation e PlayStation 2. Negli ultimi giorni in ogni caso, sembra essere nata “una nuova speranza”: Come molti utenti sapranno, un bundle di Star Wars Battlefront, permette agli utenti di ottenere anche Star Wars Racing Revenge, Star Wars Jedi Starfighter e Star Wars Bounty Hunter.
Questo nelle loro versioni originali, e non in remake: alcuni utenti di Reddit hanno dichiarato che tali titoli sono completamente emulati dalla console, e sappiamo tutti che significa che probabilmente è stato trovato un equilibrio tra le performance delle varie console. Altra notizia degna di nota a riguardo, è che in tali titoli sono stati anche inseriti i trofei (che come ben sapte furono inseriti solamente dalla PS3 in poi). Guardandoci inoltre indietro di qualche mese, ci renderemo anche conto che alcuni storici titoli delle vecchie console Sony sono stati classificati dal PEGI, come Ape Escape e Dark Cloud.
Teniamo a precisare che al momento Sony non ha mai parlato di retro compatibilità, e che dunque al momento possiamo vivere solo di deduzioni a riguardo, ma dopo gli ultimi sviluppi possiamo avere qualche speranza in più.