PlayStation 4: Cturt la ha davvero hackerata?

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 1 minuti

L’informazione sulla PlayStation 4 che riportiamo nell’articolo è da prendere con le pinze, dato che la stessa Sony non è particolarmente preoccupata a riguardo.

Stando al tweet pubblicato da un noto hacker, Cturt, egli sarebbe riuscito ad hackerare la console maestra di Sony a solo 2 anni dalla sua uscita sui banconi. In questo tweet egli spiegava come è riuscito ad eludere la sicurezza, tanto che Sony ha pubblicato subito un altro firmware. L’hacker avrebbe poi continuato dicendo che anche questa mossa da parte di Sony sarebbe inutile per impedire l’hacking.

playstation 4

Come già spiegato nell’incipit Sony non è preoccupata a riguardo ed ha spiegato che la mole di tempo necessaria, e la complessità dell’hacking, sono enormi, e che dunque i rischi che l’hacker sia emulato da altri possessori di PS4 è quasi nullo. Ovviamente comunque il colosso nipponico sarà già a lavoro per difendersi da nuovi attacchi, e molto probabilmente lo farà entro brevissimo tempo. Ecco a voi il profilo Twitter del Hacker: http://twitter.com/cturte.

 

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.