PlayStation 3: dopo 11 anni cessata la produzione in Giappone

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
News
Lettura da 2 minuti

Quando uscì la PlayStation 3 per la prima volta, il settore videoludico abbe una spinta davvero importante sotto l’aspetto dello sviluppo. Abbandonavamo definitivamente quei giochi con una grafica non proprio definita, avvicinandoci, seppur lentamente, alle produzioni più famose che abbiamo giocato e amato. La passata generazione è iniziata con titoli come Assassin’s Creed, passando per Dead Space e concludendo con opere del calibro di The Last of Us o GTA V. Adesso per PS3 è arrivato il momento del meritato riposo, pronta ad andare in pensione dopo anni di onorata carriera.

Come Sony aveva preannunciato nella giornata odierna è statata confermata la notizia dell’interruzione della produzione di PlayStation 3 in Giappone. L’ultimo modello ancora in produzione era la versione Super Slim da 500GB. Lanciata nell’ormai lontano 2006, per l’ex console ammiraglia Sony è arrivato il momento di appendere il pad al chiodo dopo aver venduto oltre 86 milioni di unità in tutto il mondo. Una volta esurite le scorte nei vari magazzini sarà possibile reperire la PS3 soltato nei negozzi dell’usato, ma sarà difficile trovare chi potrà ancora ripararla sostituendone i pezzi. Cosa ne pensate del pensionamento della console? Noi non possiamo fare altro che ringraziare per l’ultima volta la console Sony per tutti i grandi giochi che ci ha regalato. Restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità sul mondo dei videogiochi.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.