Playground Games è stata acquisita da Microsoft e punta in alto

Giacomo Zanoni
Di
Giacomo Zanoni
Videogiocatore dall'età di cinque anni, passo le giornate a leggere fumetti e libri, a volte mi cimento nella scrittura. Adoro i giochi di ruolo e qualsiasi...
News
Lettura da 1 minuti

Lo studio di sviluppo della serie Forza Horizon, Playground Games, è stato acquisito da Microsoft. Entrando a far parte del colosso americano, la società non ha però perso la spinta creativa e la voglia di fare che aveva in origine, anzi, entrare in stretti rapporti con il brand Xbox pare aver dato nuove energie agli sviluppatori, al punto di spingerli a dichiarare che vogliono “diventare i migliori sviluppatori del mondo”. Inoltre la nuova unione tra le due aziende permetterà a Playground di esprimersi con maggiore incisività sulle future decisioni riguardanti le piattaforme.

Ora che fa parte di Microsoft, il developer punterà sicuramente a progetti più ambiziosi, a cominciare da nuovi giochi che rappresenteranno per loro sfide più allettanti e meglio promettenti. Riusciranno a realizzare il loro progetto?

Condividi l'articolo
Videogiocatore dall'età di cinque anni, passo le giornate a leggere fumetti e libri, a volte mi cimento nella scrittura. Adoro i giochi di ruolo e qualsiasi altra cosa in grado di narrarmi storie e farmi viaggiare stando comodamente seduto.