Playdead invita tutti i creativi e gli appassionati alla GDC 2018!

Gianluca "Gianz" Bianchini
Di
Gianluca "Gianz" Bianchini
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute...
News
Lettura da 1 minuti

Avete presente Playdead? Lo studio che ha creato il bellissimo Limbo, uno degli indie di culto che ha aiutato a diffondere la cultura degli sviluppatori indipendenti e dei progetti dal “piccolo budget ma dal grande cuore” che oggi popolano molte delle console casalinghe e dei pc di molti gamer.

Lo studio americano, sempre molto accorto nelle comunicazioni, ha postato un tweet poco fa’ che sicuramente incuriosirà molti di voi: infatti nel messaggio si consiglia vivamente ai “creativi e ai passionati” di fare visita al loro stand alla GDC 2018. Accorpato al messaggio un artwork emblematico che probabilmente allude al prossimo prodotto a cui stanno lavorando.

Come potete vedere, ancora tinte fosche, niente colori ma soprattutto una sagoma in lontananza che ormai è nel pieno stile Playdead, che dopo produzioni come il sopracitato Limbo ma anche il distopico e incasinatissimo Inside, si riconferma come uno degli studi indipendenti più creativi e di qualità.

Cosa avranno da mostrarci alla South Hall, dentro al Booth numero 135, i ragazzi di Playdead? Restate con noi per altre news!

Condividi l'articolo
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute classiche anche nella scorsa generazione appartenenti ad altre piattaforme. Ma Zelda rimane Zelda, una fetta del mio cuore c'ha la triforza disegnata sopra.