L’Italia è rinomata per la sua passione per le creaturine tascabili Pokémon, e col tempo i nostri giocatori sono diventati un punto fermo della scena competitiva mondiale sia per quanto riguarda i videogiochi, sia il gioco di carte collezionabili ad essi dedicati. Proprio durante il mese in corso, e più precisamente questo fine settimana, più di 450 giocatori da tutto il bel paese – e non solo – si sfideranno nello Special Championship del circuito di tornei ufficiali Play! Pokémon.
Ad ospitare il torneo Pokémon più grande e importante della stagione, programmato per il 23 e 24 marzo, sarà il Four Points by Sheraton Bolzano – Business Center. Non solo il titolo e la gloria tuttavia faranno da sfondo e da incentivo, ma anche l’avere in premio per i vincitori un posto per i Mondiali 2019 che si svolgeranno negli USA a Washington D.C. al Walter E. Washington Convention Center di Washington D.C.
Tutti coloro che purtroppo non riusciranno ad essere presenti a Bolzano per seguire l’evento, potranno essere spettatori online tramite il canale Youtube di Cydona!