Play! Pokémon Special Championship sbarca in Italia a Bolzano

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 1 minuti

L’Italia è rinomata per la sua passione per le creaturine tascabili Pokémon, e col tempo i nostri giocatori sono diventati un punto fermo della scena competitiva mondiale sia per quanto riguarda i videogiochi, sia il gioco di carte collezionabili ad essi dedicati. Proprio durante il mese in corso, e più precisamente questo fine settimana, più di 450 giocatori da tutto il bel paese – e non solo – si sfideranno nello Special Championship del circuito di tornei ufficiali Play! Pokémon.

Ad ospitare il torneo Pokémon più grande e importante della stagione, programmato per il 23 e 24 marzo, sarà il Four Points by Sheraton Bolzano – Business Center. Non solo il titolo e la gloria tuttavia faranno da sfondo e da incentivo, ma anche l’avere in premio per i vincitori un posto per i Mondiali 2019 che si svolgeranno negli USA a Washington D.C. al Walter E. Washington Convention Center di Washington D.C.

Tutti coloro che purtroppo non riusciranno ad essere presenti a Bolzano per seguire l’evento, potranno essere spettatori online tramite il canale Youtube di Cydona!

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.