Play at Home: la nuova iniziativa PlayStation contro il coronavirus

Sony ha annunciato l'iniziativa "Play at Home", offrendo ai videogiocatori diversi giochi gratuiti, al fine di allietare queste giornate di quarantena.

Luca Di Blasi
Di
Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico;...
News
Lettura da 1 minuti

Nelle scorse ore Sony Interactive Entertainment ha annunciato tramite un comunicato sul blog ufficiale PlayStation l’iniziativa Play at Home, offrendo ai videogiocatori di tutto il mondo diversi giochi gratuiti, al fine di allietare queste lunghe giornate di quarantena e ringraziare tutti coloro che stanno facendo la loro parte per ridurre l’impatto della pandemia causata dal coronavirus. Inoltre, il nuovo progetto di Sony si pone l’obiettivo di istituire un fondo per aiutare gli studi di sviluppo indipendenti più piccoli, che potrebbero versare in condizioni di difficoltà economiche e si trovano impossibilitati a creare esperienze straordinarie per i giocatori.

A sostegno dell’iniziativa Play at Home, PlayStation ha deciso di offrire gratuitamente ai propri utenti Uncharted: The Nathan Drake Collection e Journey. I titoli in questione saranno disponibili per un periodo limitato, dal 16 aprile fino al prossimo 6 maggio 2020. Una volta aver riscattato i giochi, questi faranno parte della vostra libreria, senza ulteriori scadenze.

Play at Home

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.