PlatinumGames è attualmente impegnata con il nuovo Bayonetta 3, ma potrebbe essere al lavoro su diversi fronti. La software house autrice di opere come Bayonetta o Nier: Automata, ha annunciato a sorpresa l’arrivo di ben 9 giochi. Tuttavia, le modalità di annuncio e il numero esagerato di titoli in fase di sviluppo sono parsi troppo irrealistici, e ciò potrebbe suggerire che si tratti di un elaborato pesce d’aprile da parte di PlatinumGames.
Nelle ultime ore, PlatinumGames ha annunciato di star lavorando a ben 9 giochi diversi, facenti parte di una nuova raccolta chiamata Neo Classic ARCADE Shocking 10. Sol Cresta, gioco del quale è disponibile la scheda aggiornata sul nostro sito, è stato il primo titolo a essere svelato, seguito successivamente dagli altri nove.
Cionondimeno, le modalità in cui è avvenuto l’annuncio da parte di PlatinumGames farebbero pensare più a un pesce d’aprile che a un reveal a tutti gli effetti. Sul proprio sito ufficiale e su YouTube, PlatinumGames ha pubblicato il video della conferenza stampa, in cui il team di sviluppo ha sfoggiato dei costumi molto appariscenti e ha fornito delle risposte fuorvianti ai giornalisti.
Ad avvalorare la tesi del pesce d’aprile vi sono anche i nomi stravaganti dati ai titoli annunciati durante la conferenza, come ad esempio Sci-Fi Superhuman Soccer, Ultimate Top-View Bastard Action e Constella-Style Side Scrolling Shooting. Inoltre, il video e la conferenza si chiudono in maniera piuttosto comica e, dunque, ciò potrebbe confermare che si tratti di un elaborato scherzo come pesce d’aprile.
In ogni caso, PlatinumGames è realmente a lavoro su Bayonetta 3, terzo capitolo della serie action-adventure con protagonista l’ultima discendente rimasta dell’antico clan delle Streghe di Umbra. Bayonetta 3 è stato annunciato da Nintendo ai The Game Awards 2017 ed è in arrivo nel 2022. Vi ricordiamo che sul nostro sito potrete trovare l’analisi del teaser trailer del titolo. Inoltre, vi rimandiamo alla scheda aggiornata di Nier: Automata, capolavoro di PlatinumGames e Square Enix.