VideogiochiNews

Platinum Games utilizzerà i nuovi investimenti ricevuti per l’autopubblicazione di giochi

Platinum Games si è fino ad oggi ben distinta sul mercato per aver portato alla luce moltissimi ottimi titoli. Tutti questi però avevano una particolare caratteristica in comune: non erano pubblicati dalla software house stessa. Si tratta principalmente di questioni economiche, e per via di queste la società si è sempre affidata a publishing esterni. Sembra però che i venti stiano all’effettivo muovendo qualcosa, perché in casa Platinum Games ci sono delle interessanti novità.

La compagnia Tencent ha infatti deciso d’investire molto capitale nella software house, il quale sembra che dalle premesse iniziali verrà utilizzato per finanziare l’autopubblicazione delle prossime opere.

Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche