Platinum Games festeggia i suoi primi 10 anni con Scalebound

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Platinum Games, ha da poco festeggiato i suoi primi dieci anni di nascita, e per l’evento ha voluto tenere un piccolo evento interno nel quale alcuni fortunati fan hanno avuto uno speciale accesso per visitare gli studi. Per l’occasione la società ha voluto mostrare ai fan gli sviluppatori all’opera sull’atteso titolo Scalebound.Scalebound-VisID-Horizontal-jpg2[1]

Nel piacevole incontro con i fan la società ha avuto modo di spiegare loro alcune delle dinamiche più complesse sulla lavorazione e creazione di un videogioco che agli occhi inesperti dei consumatori finali può sembrare a volte facile e veloce. Platinum Games ha infatti illustrato ad esempio che per ricreare un movimento credibile di un modello videoludico non è cosa affatto semplice, o addirittura ricreare un modello dettagliato per ogni titolo richiede almeno due o tre settimane di impegnativo lavoro.

Di questo evento tenutosi all’interno degli studi della software house la nota rivista Famitsu ha pubblicato alcuni interessanti scatti, che ritraggono alcuni momenti salienti sia dell’incontro tra fan e sviluppatori che di alcune fasi di sviluppo e test.

Ovviamente come sempre noi abbiamo postato le foto pubblicate dalla rivista proprio qui sotto, ma prima di lasciarvi alla visione ricordiamo che Scalebound è previsto in uscita il prossimo anno nella sola versione esclusiva per Xbox One.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!